Espandi menu
cerca

Trama

Vigilia di Natale. Nonna Porfilia spedisce Rupert in soffitta a cercare la punta dell'albero di Natale, ma il bambino trova uno scatolone con le invenzioni lasciate dall'ex inquilino. I guai cominciano quando Rupert accende una strana lampada che emana segnali che si propagano nello spazio e raggiungono un'astronave di passaggio pronta a invadere la terra...

Note

L'operazione, rivolta esplicitamente all'infanzia, non ha però nulla di sognante: tutti gli attori (a cominciare dal protagonista) bambocciano, dopo venti minuti cala una noia mortale, non c'è una sola vera invenzione visiva e le scenografie da sole non bastano. Il generoso pollice medio è dovuto a una certa simpatia che l'operazione artigianale suscita, con la sua iconografia debitrice di fumetti alla Zio Tibia o _Guerra d'eroi_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il magico Natale di Rupert" diretto nel 2004 da Flavio Moretti, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Rupert viene spedito alla vigilia di Natale dai genitori dalla nonna Porfilia che lo manda in soffitta a cercare la punta dell'albero di Natale,ma il bambino trova uno scatolone con le invenzioni lasciate dall'ex inquilino. I guai cominciano quando Rupert scopre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2011
2011
Uscito nelle sale italiane il 19 dicembre 2011
2010
2010
Trasmesso il 27 dicembre 2010 su Rai Movie

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il magico Natale di Rupert" diretto nel 2004 da Flavio Moretti, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Rupert viene spedito alla vigilia di Natale dai genitori dalla nonna Porfilia che lo manda in soffitta a cercare la punta dell'albero di Natale,ma il bambino trova uno scatolone con le invenzioni lasciate dall'ex inquilino. I guai cominciano quando Rupert scopre…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Fantasismo e barbarie

pietroizzo di pietroizzo

Il fantasy in Italia non ha mai goduto di buona salute. Eppure, tra Calvino e Buzzati, tra la scapigliatura e la nuova letteratura di genere (Evangelisti, Manfredi,.Troisi, per fare qualche nome) o anche solo il…

leggi tutto
2004
2004

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, uno dei “cortisti” più promettenti era considerato Flavio Moretti, specie con i suoi film dedicati al bizzarro Wilbur (Wilbur e la Tv, Troppi guai per Wilbur) che avevano fatto parlare di un “Tim Burton italiano”. Il suo esordio nel lungometraggio, tuttavia (che riprende alcune suggestioni dei film citati), è una delusione. Vi si…

leggi tutto
Recensione

IL GIà VISTO, RIPROPOSTO(LA FREGATURA)

cassandra82 di cassandra82

Leggendo un po quà e la...mi sembra che questi titoli......molti dei quali di prossima uscita.....siano identiti a tutti quei film che a natale ci ripropongono......con delle belle pubblicità natalizie......faccio…

leggi tutto
Playlist

Recensione

attore di attore
4 stelle

Su "Cinemavvenire" è il caso del sito dallo scorso Agosto. Stroncato nella recensione, vi è stata una vera e proprio rivolta da parte dei Flavio Moretti & Friends, che non si è quasi mai esaurita. Se non ci credete andate al seguente link: http://www.cinemavvenire.it/magazine/articoli.asp?IDartic=2696

leggi tutto
Recensione

Recensione

spleenish di spleenish
4 stelle

l'ho visto "pirata" ma la fotografia scadente penso che con molta probabilita' e' da attribuire alla non originalita' del dvd!spero

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito