Espandi menu
cerca

Trama

Franck Chaïevski e la compagna Nina Delgado vengono prelevati dal loro appartamento parigino nel corso di un'improvvisa irruzione di una squadra di polizia. I due presunti criminali sono accusati di aver partecipato al furto di una partita di diamanti che si è trasformato in una carneficina. Trasportata al commissariato del 18° arrondissement, la coppia viene interrogata con metodi violenti e brutali. Dalle loro parole emergono però  inquietanti particolari secondo cui alcuni membri della squadra anticrimine sarebbero coinvolti nel crimine.

Note

Figlio della tradizione polar francese, il film d'esordio di Marchal non è fra i più memorabili. Farà meglio poi con _36, Quai des Orfèvres_.

Commenti (2) vedi tutti

  • secondo me questo è un buon film ,un filo arzigogolato nell'intreccio magari non recitato benissimo ma convincente..Ad avercene di film cosi'!!!!!

    commento di bradipo68
  • Patetico a dire poco, confuso, noioso e recitato tremendamente male.. l'azione fa pena e il giallo si sgonfia immediatamente!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

“Ad essere poliziotto ci si imbarca verso il nulla con l’intenzione di perdersi!” Il poliziotto Frank cita questa frase che il padre, a sua volta poliziotto, trovato poi suicida da lui stesso tredicenne, era solito ripetergli. Mi pare che il pensiero esprima piuttosto bene l’opinione che il debuttante regista Olivier Marchal ha della sua vecchia professione. Evidentemente… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Primo lungometraggio per Olivier Marchal, ex poliziotto che racconta la corruzione dei supoi ex colleghi con cognizione di causa e piglio degno di Serpico. Peccato che, a fronte di un plot narrativo interessante, la regia sia elementare e piatta, la direzione degli attori inesistente e il doppiaggio dilettantesco. leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 agosto 2014 su Rai 4

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Franck Chaievski e la compagna Nina Delgado vengono arrestati per presunta complicità durante una rapina di molti diamanti dal valore di 80 milioni di dollari. Durante i violenti interrogatori in commissariato, Franck fa emergere un particolare incredibile e agghiacciante: due poliziotti, di identità sconosciuta, sono implicati nel crimine e se la sono svignata col malloppo. Il lungometraggio…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 20 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 agosto 2012 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 aprile 2012 su Rai 4
Trasmesso il 9 aprile 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 25 ottobre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 23 ottobre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 10 ottobre 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 22 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 10 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2010 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Primo lungometraggio per Olivier Marchal, ex poliziotto che racconta la corruzione dei supoi ex colleghi con cognizione di causa e piglio degno di Serpico. Peccato che, a fronte di un plot narrativo interessante, la regia sia elementare e piatta, la direzione degli attori inesistente e il doppiaggio dilettantesco.

leggi tutto
Recensione

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

“Ad essere poliziotto ci si imbarca verso il nulla con l’intenzione di perdersi!” Il poliziotto Frank cita questa frase che il padre, a sua volta poliziotto, trovato poi suicida da lui stesso tredicenne, era solito ripetergli. Mi pare che il pensiero esprima piuttosto bene l’opinione che il debuttante regista Olivier Marchal ha della sua vecchia professione. Evidentemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

il marciume della società per Marchal è una città popolata da personaggi in chiaroscuro, i cui volti sono segnati dalla durezza della vita e i cui corpi portano cicatrici profonde. Il confine Bene/Male viene spazzato via e l'ambiguità si fa strada. La giustizia come istituzione lascia il posto alla giustizia personale, al codice morale, alla dimensione privata.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Il Mulo ai tempi dello sharing

ROTOTOM di ROTOTOM

Bei tempi quando le mulattiere erano sfrangiate dagli zoccoli testardi dei muli su per monti sassosi e inospitali, trasportavano quintali di masserizie umane procedendo a filo di burrone con tutta la pazienza della…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito