Io, Robot

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Io, Robot

di superficie 213

Dal regista di DARK CITY mi aspettavo qualcosa di piu'.Qualcosa di Piu' ricercato,piu' intellettuale,piu' maturo...invece mi trovo di fronte un bel film d'azione che prende Asimov e lo piega ai voleri dello spettacolo hollywoodiano senza aluna remora e con buona convinzione. Certo se fossero tutti cosi' gli action americani sarebbe un bene,perche' nonostante i buoni spunti della trama lasciati sotto tono, la furia degli inseguimenti,delle corse,delle sparatorie e degli fx funziona,grazie ad un bella messa in scena,ad un regia pulita ed asciutta ed al ritmo forsennato. Non si pensi pero' ad un film solo fracassone. Ogni tanti Proyas si ricorda di aver girato anche IL CORVO e becca alcune belle sequenze cupe,regalando un po' di vitalita' alla pellicola che vola via sino al bel finale lasciando l'amaro in bocca per cio' che questo film poteva essere,ma soddisfacendo pero' la fanciullezza dello sgaurdo di uno spettatore adulto. Unica cosa davvero negativa e' la scelta di Smith come protagonista...un vero macigno inespressivo. In conclusione un film che poteva puntare piu' in alto e che diverte pero' al punto giusto ,non disdEgnando discorsi piu' ampi sulla vita e sulla morte.