Storie incredibili

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Storie incredibili

di LIBERTADIPAROLA75

3 nomi importanti del cinema fantasy e di avventura firmano questo film uscito in sala tra fine estate e inizio autunno nel 1987 che voleva ripetere il discreto successo de AI CONFINI DELLA REALTA'-IL FILM di pochi anni precedente e creare insieme un nuovo serial. Il primo episodio (PAPA' MUMMIA) ha il pregio di una buona dose di ironia e di locations stile "Creepy". Il secondo episodio (LA MISSIONE) è ambientato nella seconda guerra mondiale ed è anche il più fiacco. Divertente il terzo (IL CAPO DELLA CLASSE) grottesco e più smaccatamente horror dei precedenti. Gli episodi successivi (alcuni dei quali di gran lunga migliori di questi primi 3!) usciranno direttamente in vhs ed in seguito in tv (prima su Italia 1 poi su Italia 7 Gold). Quello che vi consiglio se riuscite a recuperare la serie è IL POZZO DEGLI ORRORI. Se vi piaciono i serial fantasy anni 80 e 90 vi consiglio anche il telefilm VENERDI' MALEDETTO. Narra le avventure di 2 cugini proprietari di un negozio stregato. In Italia in vhs lo distribuì la Cic e in tv fu trasmesso durante il mitico programma "Zio Tibia"!!!