L'invidia del mio migliore amico

Regia di Barry Levinson vedi scheda film

ultrapaz

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'invidia del mio migliore amico

di ultrapaz

Mi aspettavo qualcosa di più anche io, soprattutto visto le potenzialità del cast (2 attori comici come Ben Stiller e Jack Black messi assieme..). Ma questa pellicola non decolla mai del tutto, anche se battute e scene divertenti non mancano e la trama è strampalata e geniale (grazie a un invenzione demenziale come lo spray che fa sparire la merda di cane Jack Black diventa ultramiliardario e fa scaturire l'invida di Stiller, suo vicino di casa e migliore amico, che non ha voluto entrare nell'affare), si ha l'impressione che Levinson non abbia voluto osare più di tanto e si sia accontentato di girare una simpatica commedia demenziale senza approfondire di più certe situazioni e senza cercare di entrare nella comicità più nera. Alcune scene sono da scompisciarsi dalle risate, come l'uccisione del cavallo, le manifestazioni contro l'inventore dello spray (con la domanda ricorrente: ma dove va a finire la merda?) e i pezzi in cui è presente il mitico Christopher Walken ma per il resto niente di che. Un film simpatico ma abbastanza scialbo, da vedere per passare un'ora e mezza spensierata, e nulla più.

Su Christopher Walken

Assolutamente perfetto ed esilarante. Peccato che ultimamente si vedi solo in filmettini del genere.

Su Amy Poehler

Odiosa racchia frustrata.

Su Rachel Weisz

Molto brava ad interpretare la moglie di Stiller. Tenera e spietata nello stesso tempo.

Su Jack Black

Mi è sembrato un po' sottotono rispetto a sue altre interpretazioni..

Su Ben Stiller

Sempre sui suoi livelli, esilaranti le scene in cui è con Chris Walken.

Su Barry Levinson

Con un soggetto e degli attori del genere poteva osare qualcosina in più.