Espandi menu
cerca

L'invidia del mio migliore amico

Regia di Barry Levinson

Con Christopher Walken, Ben Stiller, Jack Black, Rachel Weisz, Amy Poehler Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Tim e Nick sono grandi amici. Ma le cose cambiano quando Nick diventa ricco grazie alla realizzazione di un particolare spray...

Note

Quando la moglie di Nick si presenta come candidata al Senato, la gente le chiede: ma dove va a finire la merda ? Già, dove va a finire?... Metafora riuscita della politica di oggi.

Commenti (8) vedi tutti

  • Da dimenticare.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • L'idea era buona. Avrebbe potuto uscirci un film divertente con tante trovate. Invece si sorride a denti stretti aspettando qualcosa di più e verso i tre quarti del film si è portati all'abbandono. Mediocre.

    commento di Yusaku87
  • Un regista come Barry Levinson e due comici come Stiller e Black dovevano regalarci una commedia più briosa di questa. Pochi spunti e tanta confusione.

    commento di IGLI
  • Abbastanza scarso. Idea originale ma per niente incisiva. Neppure il duo comico Stiller-Black di affermata capacità comica, se non altro quando presi separatamente, riesce a sollevare le sorti di questo filmetto.

    commento di Makp
  • Affatto simpatico, annoia e non coinvolge (l'unica trovata divertente è quel "…ma dove va a finire la merda?")

    commento di RageAgainstBerlusca
  • VOTO 5 mi aspettavo molto di più

    commento di arcarsenal
  • sinceramente il filmetto in questione spreca un ottimo cast con 2 attori comici ottimi come Stiller e Black, non che una vechia roccia come Walken. Tutto sommato godibile, ma abbastanza inutile.

    commento di Bellociuffo
  • Basta poco ed hai come l'impressione di averlo rivisto un film del genere.Scontato, monotono e stranamente molto infantile . Non si ride,si sonnecchia, si sbadiglia, ci si accorge di aver sprecato tempo , e si va via dopo pochi minuti…

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

movieman di movieman
4 stelle

Clamoroso buco nell’acqua, non c’è niente che gira in questo “Envy”, a cominciare da una sceneggiatura assurda che sbaglia i personaggi, il tono del film e ogni sviluppo, ogni piega della storia, senza contare che non offre un momento divertente che sia uno, pur avendo a disposizione Stiller e Black. leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

L’invidia, tra i sette peccati capitali, è uno di quelli che gode della minor considerazione e solo il 5% degli italiani sembra non esserne immune. La realtà è ben diversa come dimostra questo filmetto estivo di serie B prodotto dalla DreamWorks e diretto dal veterano Barry Levinson, che fa un po’ tenerezza vedere sottoimpiegato. La storia sembra una versione edulcorata di quella ben più… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

2021
2021
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 5 luglio 2015 su TV8
Trasmesso il 2 luglio 2015 su TV8
2014
2014
Trasmesso il 22 aprile 2014 su Italia 1
Trasmesso il 21 febbraio 2014 su Mediaset Italia 2
2013
2013
Trasmesso l'8 settembre 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 marzo 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 5 settembre 2012 su Italia 1
2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

L'amicizia tra due persone viene stravolta quando uno dei due diventa ricco grazie all'invenzione di uno spray. Commediola innocua, scialba, piatta, senza verve e senza inventiva. La satira anticonsumista va letteralmente a farsi friggere in un copione povero di gag e di intelligenza. Barry Levinson non è a suo agio e gli attori si lasciano trascinare passivamente dal copione. 

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Osando un po' di piu' avrebbe potuto essere un duro attacco all'oramai corroso sogno americano in cui tutti possono avere velocemente successo(anche a partire dalla merda come in questo caso)e altrettanto velocemente possono tornare nell'anonimato piu' soffocante.Invece la sceneggiatura gira quasi a vuoto e si sorride piu' per i particolari(aspetti solo per vedere quale ultimo ritrovato si è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

waitinginthesky di waitinginthesky
6 stelle

Credo che tutto sommato possa meritarsi la sufficienza, nonostante la debole sceneggiatura. A salvare la pellicola ci pensano gli interpreti, Ben Stiller ancora alle prese con qualche piccola difficoltà di autocontrollo, Jack Black impagabile che cavalca felice il suo cavallo bianco e poi... quella sagoma di Christopher Walken, non so se mi spiego...

leggi tutto
Recensione

Recensione

herzog73 di herzog73
6 stelle

noleggiato una sera a corto di risate, confidavo nella presenza di ben stiller e del black. rimasi deluso assai. la regia è amorfa. non dà un indirizzo preciso al film, nè sul versante grottesco nè su quello "realistico". le battute latitano. black sprecato. l'unica cosa divertente è christopher walken gigione come pochi. vi assicuro, gente, solo lui salva la baracca. per questo do…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Clamoroso buco nell’acqua, non c’è niente che gira in questo “Envy”, a cominciare da una sceneggiatura assurda che sbaglia i personaggi, il tono del film e ogni sviluppo, ogni piega della storia, senza contare che non offre un momento divertente che sia uno, pur avendo a disposizione Stiller e Black.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

I DELUDENTI

resci78 di resci78

Non fidatevi della troppa pubblicità positiva prima delle uscite in sala. Perchè? Guardate un po'

leggi tutto
Playlist

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
6 stelle

Mi aspettavo qualcosa di più anche io, soprattutto visto le potenzialità del cast (2 attori comici come Ben Stiller e Jack Black messi assieme..). Ma questa pellicola non decolla mai del tutto, anche se battute e scene divertenti non mancano e la trama è strampalata e geniale (grazie a un invenzione demenziale come lo spray che fa sparire la merda di cane Jack Black diventa ultramiliardario e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6 Devo ammettere che mi aspettavo molto di più. Credevo fosse una commedia un pò nera e con tocchi di autore invece Levinson si conferma regista capace di grandi sorprese ma anche di pesanti tonfi. Qui siamo in una via di mezzo. Si guarda ma alla fine non ti lascia niente.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

Commediola che inizia con una marcia in piu'rispetto ai filmetti del genere,ma che gia' a meta' strada perde molto del suo ritmo e diostra di avere il fiato corto.Comunque di cose positive ce ne sono.In primis la bella prova di Black,che si conferma un vero mattatore,poi alcune gag che colpiscono bel segno lasciando uj senso di divertimewnto per un po' di tempo.Buono il ritmo e di routine la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

L’invidia, tra i sette peccati capitali, è uno di quelli che gode della minor considerazione e solo il 5% degli italiani sembra non esserne immune. La realtà è ben diversa come dimostra questo filmetto estivo di serie B prodotto dalla DreamWorks e diretto dal veterano Barry Levinson, che fa un po’ tenerezza vedere sottoimpiegato. La storia sembra una versione edulcorata di quella ben più…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito