Espandi menu
cerca
Eurotrip

Regia di Jeff Schaffer vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Eurotrip

di UScomedy
4 stelle

Mollato subito dopo il diploma dalla ragazza, Scott parte per l'Europa insieme al suo migliore amici per incontrare un'amica di penna (che lui credeva un amico, e invece è una bomba sexy...), un viaggio che sarà (come sempre in questi film) occasione di avventure folli, di ricerca di sesso e di "crescita", in qualche modo.

Infarcita di luoghi comuni (come solo gli americani sanno fare., in questo caso su tutta Europa in un sol colpo!), "Eurotrip" è una commedia divertente e ben ritmata, in cui il canovaccio segue quello già visto in migliaia di altri film del genere.

Ma non è un problema in questi casi, anzi: la prevedibilità è data per scontata, quello che conta sono gli attori protagonisti (i due amici sono credibili nelle loro disavventure) e le donne che si trovano accanto...

Arricchita da alcune chicche (Vinnie Jones è un hooligan tifoso del Manchester United, Lucy Lawless una maitresse di Amsterdam!), "Eurotrip" è uscito nella scia dei vari "American Pie" e "Road Trip" e non è (troppo) al di sotto dei suoi modelli.

I due protagonisti sono Scott Thomas e Cooper Harris, gli amici con cui si ritrovano in Europa sono i "gemelli" Travis Wester e Michelle Trachtenberg (Georgina in "Gossip Girl", qui trattata come un maschiaccio dagli amici, finché...).

Kristin Kreuk è Fiona, la ragazza che molla Scott a inizio film, Jeffrey Tambor il padre stupido, Fred Armisen l'italiano strambo incontrato in treno, David Hasselhoff canta in tedesco (!), Rade Serbedzja è l'uomo incrociato a Bratislava, Matt Damon (!!) il rocker dannato che canta "Scotty doesn't know" (dedicata a Fiona, presa per il culo non da poco per il protagonista...).

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/eurotrip-2004-di-jeff-schaffer.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati