Espandi menu
cerca

Trama

La reporter Emanuelle si fa internare in un istituto psichiatrico per procurarsi materiale per la sua rivista. Assiste qui all'aggressione di un'infermiera da parte di una ragazza apparentemente impazzita. Emanuelle decide di scoprire i motivi della misteriosa aggressione, così conosce il prof. Mark Lester, un antropologo che le mostra vari filmati di cannibalismo. I due partono per l'Amazzonia, alla ricerca degli ultimi cannibali. Là incontrano una missionaria, suor Angela, Isabel e una coppia in crisi, Donald e Maggie McKenzie: questi ultimi si presentano come cacciatori, ma in realtà sono sulle tracce di un grosso carico di diamanti trasportato da un aereo precipitato in zona.

Commenti (6) vedi tutti

  • Uno dei migliori capitoli del ciclo apocrifo di Emanuelle (avviato da Bitto Albertini, ma poi valorizzato dal grande Joe D'Amato). Un mix di erotismo e orrore, impreziosito dalla stupenda soundtrack di Nico Fidenco.

    leggi la recensione completa di undying
  • Rispettabile film d'avventura con scene erotiche e sanguinolente (tagliate in TV). La scena iniziale, disorientante, con la presenza della bambola e delle pazienti folli già indica la virata verso l'orrore. Memorabile la scena di Emanuelle che sorge dalle acque. 7.

    commento di faumes
  • grande cannibalico di joe d'amato, ottimo ritmo e con alcuni squartamenti favolosi

    commento di robby
  • Una via di mezzo tra l'erotico e il cannibalico,tuttosommato piacevole

    commento di dusso
  • Il film non è un gran che, meglio il film fratello "le notti erotiche dei morti viventi"

    commento di folletto peloso
  • Pessimo film, stupido dall'inizio alla fine, cinico e con un finale di falsissimo moralismo. 2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    New York. In un centro di igiene mentale una ragazza, rinvenuta in gravi condizioni ai confini della foresta amazzonica, aggredisce un'infermiera, mordendola al seno. La giornalista dell'Evening Post, Emanuelle (Laura Gemser), occasionalmente infiltrata nella clinica per un reportage, da un tattuaggio sull'inguine della giovane identifica il luogo di provenienza: Tapuruguara.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Stavolta la sexy giornalista deve fare un articolo sensazionale sul cannibalismo...Dopo un inizio shock (e un altrettanto scioccante didascalia che spiega che il film è ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto -e vabbè!-) partiamo per un viaggio fatto di erotismo, humour (e sì c'è pure quello!), etc... finchè ad un certo punto non (ri)arriva il versante splatter! Divertente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola del filone “Emanuelle” dal quale si discosta per la piega avventurosa – orrorifica mantenendo comunque le scene erotiche che contraddistinguono la saga. Purtroppo proprio quest’ultimo aspetto costituisce una delle principali pecche della pellicola. Si assiste, infatti, a scene fuori luogo (vedi la scena di sesso tra Emanuelle e il fidanzato) che sconfinano nel soft porno e che… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 1 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 17 luglio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 31 luglio 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 10 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 9 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 25 agosto 2020 su Rete 4
Trasmesso il 5 aprile 2020 su Rete 4
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su Iris

Recensione

undying di undying
7 stelle

    New York. In un centro di igiene mentale una ragazza, rinvenuta in gravi condizioni ai confini della foresta amazzonica, aggredisce un'infermiera, mordendola al seno. La giornalista dell'Evening Post, Emanuelle (Laura Gemser), occasionalmente infiltrata nella clinica per un reportage, da un tattuaggio sull'inguine della giovane identifica il luogo di provenienza: Tapuruguara.…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 21 luglio 2019 su Iris
Trasmesso il 7 marzo 2019 su Rete 4
2017
2017
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ennesimo capitolo della saga di Emanuelle, l'ennesima ripetizione di stereotipi cinematografici all'insegna dell'ero-esotismo. Tanto per capirci, soltanto nel corso di quello stesso 1977 Joe D'Amato licenziava anche Emanuelle in America ed Emanuelle - Perchè violenza alle donne?, sempre con protagonista la (bellissima) Gemser; il budget striminzito e le scarsissime idee in sceneggiatura (qui…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Stavolta la sexy giornalista deve fare un articolo sensazionale sul cannibalismo...Dopo un inizio shock (e un altrettanto scioccante didascalia che spiega che il film è ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto -e vabbè!-) partiamo per un viaggio fatto di erotismo, humour (e sì c'è pure quello!), etc... finchè ad un certo punto non (ri)arriva il versante splatter! Divertente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Tra erotico soft e horror violento, non si distacca per niente dal filone in voga all'epoca. La parte horror è sicuramente la più bella, violentssimo, con buoni effetti speciali. Il problema è nella sceneggiatura identica a mille altri film del genere privo di novità e interesse.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

vomitonero di vomitonero
6 stelle

Ero-cannibale truculento, solo D'amato poteva, e figurati se non lo faceva! Eppure siamo prima di Cannibal Holocaust, eppure c'è già quell'aria lì che tira. Gli elementi c'erano già, poi Deodato li ha sublimati ovviamente. Qua abbiamo un cast interessante (Gemser, Scott,...) e una sezione splatterosa attraente: scapezzolamenti, squartamenti, de-uterazioni e intestini andanti. Peccato per la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito