Espandi menu
cerca
Dentro la città

Regia di Andrea Costantini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

cinecho_star

cinecho_star

Iscritto dal 18 giugno 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 14
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dentro la città

di cinecho_star
8 stelle

è vero, niente di originale, ma c'è da dire che il film funziona, ha ritmo, è davvero ben recitato, diretto in modo convenzionale, ma con mano fermissima. personalmente mi ha tenuto incollato alla poltrona per tutto il tempo, e mi sono davvero affezionato ai personaggi. non essendo molto cinematografico, penso che sarebbe davvero un godibilissimo film di genere per la tv. è un film che si muove entro i suoi limiti, con grande competenza e professionalità. cosa piuttosto inusuale, ad oggi.

Sulla trama

molto classica, ma perchè no? appassionante, storie di esseri umani, secondo me davvero molto umani e molto poco finti. io ho pianto quando è morto Franco nella sparatoria nella "farmacia".

Cosa cambierei

tutto sommato niente. è un film che è quello che vuole essere, ed è ben fatto nel suo genere.

Su Luca Ward

mitico, bravo, viso che sfonda lo schermo, e il personaggio, per quanto già visto te la fa pigliare benissimo. ma tutti gli attori sono in parte, e c'è empatia tra di loro, per cui ti senti osservatore di una stora autentica.

Su Andrea Costantini

pulita. classica, ma consapevole quanto basta per un film di genere. un buon artigiano. uno che sa quello che fa, senza pretese d'autore.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati