Matrimonio impossibile

Regia di Andrew Fleming

Con Michael Douglas, Albert Brooks, Ryan Reynolds, Lindsay Sloane Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

La tranquilla esistenza del podologo Jerry Peyser è letteralmente sconvolta dall'incontro con il futuro consuocero Steve Tobias. Quest'ultimo, temerario funzionario della Cia che trascorre le sue giornate schivando pallottole e incontrando pericolosi trafficanti d'armi, lo coinvolge suo malgrado in una serie di avventure mozzafiato in giro per il mondo.

Note

La strampalata coppia funziona e i due attori sono in discreta sintonia, alcune battute sono indovinate, ambienti e personaggi sono volutamente farseschi. Divertenti le caratterizzazioni delle due consuocere. Scialbi, i promessi sposi. Il film è un decoroso remake di _Una strana coppia di suoceri_.

Commenti (6) vedi tutti

  • Solita storiella che però ha dei momenti divertenti (la salva solo questo). Inoltre, ci sono tantissimi film simili, invece sfruttando la stessa base avrebbero potuto aggiungere qualche originalità e allora sarebbe stato bello

    commento di cineelena
  • Storiella scontata. In alcune scene è davvero divertente. Guardabile ma non aspettatevi niente di chè…

    commento di marinobg
  • VOTO 5 non un granchè

    commento di arcarsenal
  • VOTO : 6,5 Film discreto che funziona soprattutto per la prima ora grazie soprattutto alla buona alchimia tra i due attori protagonisti. Alcune gags sono veramente molto riuscite. Finale un pò piatto e veloce.

    commento di supadany
  • Noiosetto in più di un punto, viene risollevato dalla coppia di vecchietti arzilli che convinvono insieme, un po' meno da separati!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Il canto del cigno di uno degli attori "più cattivi" di Hollywood, ovvero Michael Douglas, qui prestato ad una (improbabile) commedia. Il Gordon Gekko di Wall Street è ormai un lontano ricordo…

    commento di click
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Divertentissima commedia, ben condita di siparietti comici nei quali è impossibile trattenersi; giudizio totalmente positivo, l'intreccio è buffo e particolare, la vita di un semplice ma famoso podologo viene sconvolta da un'eccellente e strampalto Michael Douglas (lontano dai suoi soliti ruoli da cattivo e da duro)...una nota di merito per il grande David Suchet,il buon vecchio... leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il titolo italiano (in originale The in-Laws) non segnala un qualche impedimento manzoniano per una cerimonia di nozze che non si deve celebrare, ma rimanda a quelle missioni, tra l’impossibile e l’improbabile, nelle quali il padre dello sposo, Steve (Michael Douglas), si impegna sullo scacchiere internazionale. Mentre il figlio e la futura nuora sono logorati dallo stress dei... leggi tutto

1 recensioni negative

Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rsi La1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 aprile 2017 su Rete 4
Trasmesso il 20 marzo 2017 su La5
Il meglio del 2015
2015

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
6 stelle

A me questa commedia è piaciuta tantissimo! Douglas prende in giro e riesce in un ruolo scanzonato e divertente. Ci sono battute e scene comiche davvero azzeccate, tipico umorismo americano dirà qualcuno arricciando il naso, ma scusate io ho riso ininterrottamente dall'inizio alla fine! 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Divertentissima commedia, ben condita di siparietti comici nei quali è impossibile trattenersi; giudizio totalmente positivo, l'intreccio è buffo e particolare, la vita di un semplice ma famoso podologo viene sconvolta da un'eccellente e strampalto Michael Douglas (lontano dai suoi soliti ruoli da cattivo e da duro)...una nota di merito per il grande David Suchet,il buon vecchio...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2004
2004

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Non riuscitissima,a dir la verità,questa commedia che raramente fa ridere e assolutamente non coinvolge lo spettatore.I due attori sono abbastanza in sintonia ma senza dubbio(a discapito del piu' osannato Douglas) il piu' divertente resta Brooks.Non nascondo che mi aspettavo di piu'!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 aprile 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito