Che ne sarà di noi

Artestrigoi

Artestrigoi

Iscritto dal 23 febbraio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Che ne sarà di noi

di Artestrigoi

Film banale e irritante, recitato in maniera imbarazzante e zeppo di luoghi comuni tanto che il pestaggio (assurdo tra l'altro) di Elio Germano arriva come una boccata d'aria fresca - per la serie "più forte ragazzi, più forte!" Mi era perfino venuto il sospetto che il cane (bistrattato fino a dieci secondi prima dal nostro Elio) si fosse accordato con gli Hooligans (evidentemente in quei giorni davano Santorini-Inghilterra XD) per far da esca e farlo pestare LOL!!!  Che dire... personaggi che ti verrebbe voglia di paracadutare ad Harlem con tanto di cartello al collo con su scritto "I hate niggers". Vogliamo parlare di scene ridicole come il litigio nella cabina dello Yacht tra Violante e Silvio? Vogliamo parlare di una sequenza interminabile nella quale il Muccino urla per dieci minuti "Noi scopiamo e voi vi amate"? Mi vergognavo io per lui! E Valentina voce narrante? Dice quattro cose e tutte o banali in maniera sconcertante o di una stupidità imbarazzante - fossi stato nella sua amica l'avrei gettata dal traghetto!!! "Cercavo una frase per iniziare il mio diario e l'ho trovata: in un paese antico un ragazzo cammina in salita"... e sticazzi? XD. Poi spunta la Solarino incinta (che beve come un pesce, fuma come una stufa e vomita a profusione) che non vede l'ora di andare ad Instambul per scopare (ancora?) - poi torna in italia e si sposa un ragazzo ricco che ha studiato ("come te, povero fesso" dice a Sanfelice). Che dire, bel messaggio che passa! Non può mancare ovviamente l'immancabile partita a calcio in spiaggia e urla da scannatoio per un gol segnato a Greco1 (un greco random) - sì perché l'italiano di Veronesi è così, ignorante come una capra, non paga al bar, frega la frutta, urla come tarzan e ha in testa il calcio e solo quello - bell'immagine, ci fa onore!
Nel mondo di Veronesi chi è un minimo responsabile e diligente è un perdente - i vincenti sono quelli che finora non hanno concluso un tubo. Accezione della massa? Può essere per carità ma non è un buon motivo per rimarcare il messaggio ed avvallarlo!
La cosa che più fa incazzare però è questa: Santorini è stupenda (ci sono stato) eppure pur avendo a disposizione una location così incantevole praticamente non la esaltano mai, non le danno mai il giusto spazio - avrebbero potuto girare questo film a Rosolina Mare e non sarebbe cambiato nulla! Di Santorini praticamente parlano tre volte e lo fanno per prenderla per il culo (tra l'altro il Santo di Santorini è Santa Irene, ascari che non siete altro!!! XD!), per lamentarsi delle scale e scemenze simili: ministero del turismo greco, se fai partire una bella denuncia fai pure bene!

Tre amici finiscono gli esami e uno propone Santorini come meta per le vacanze "del secolo". Ovviamente a lui non frega nulla del viaggio con gli amici, ci va solo per seguire la pseudo morosetta un po' zoccoletta e si guarda bene dal dirlo agli amici. Giunti in loco fanno un po' di cose - niente di cui andar fieri - e poi qualcuno tromba, qualcuno si fa pestare, tutti sparano banalità vergognose e fanno cose stupide. Alla fine i ragazzini tornano a casa - gridando come galli da combattimento sul traghetto e rompendo l'anima ai presenti: bambocci erano e tali son rimasti.

Cosa cambierei

Location: Santorini non merita una scemenza simile.

Su Silvio Muccino

Non hai la esse spagnola, hai una patata in bocca.

Su Violante Placido

A tratti imbarazzante, a tratti semplicemente irritante.

Su Giuseppe Sanfelice

Un buon attore relegato a macchetta.

Su Elio Germano

Non entra in simpatia allo spettatore. Mai. Ci si ritrova a tifare per gli hooligans.