Vaniglia e cioccolato

Regia di Ciro Ippolito vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Vaniglia e cioccolato

di emmepi8

Tratto da un romanzo della Modigliani regina dei romanzi d'appendice odierni.. e quindi già partito con allarme Rosso..ma questo alle volte non vuol dire, quanti films bellissimi sono tratti da romanzi mediocri, anzi forse sono i films migliori. Qui, evidentemnte si è voluto mantenere "l'appendice" ed è venuta una cosa che a dire trash è fare un complimento.
La scenggiatura è dello stesso Ippolito e Franco Ferrini, che già a mezzo rovinato Argento, ora si è messo anche a sceneggiare romanzetti rosa, con questi risultati.
Quello che dispiace è vedere la Cucinotta che non riesce ad acchiappare mai un'occasione buona, è evidente che è fuori dai giri importanti del nostro cinema, dove circolano attrici, si fa per dire, peggiori di lei, e rimangono solo certe avventure veramente da dimenticare, peccato se avesse dei maestri giusti sarebbe molto diverso..
Parlare del film è una perdita di tempo, solo a vederlo si rimane senza parole..Una scena cult: si intravede la Modigliani tutta felice in macchina.. e ci credo chissà quanti soldini ha incassato per i diritti!

Una donna stanca dei tradiemnti del marito, si allontana dalla famiglia ed incontra un pittore spagnolo con cui ha una relazione..

Sulla colonna sonora

che pena! anche i violini sotto la pioggia

Su

Con il regista Italo-turco è un'altra cosa, è un'attrice che senza il suo pigmaleone non è nessuno

Su Alessandro Preziosi

Fa Tv, e quindi qui ha continuato nel suo genere preferito, un volto che forse in Tv risalta di più, qui cede all'inutilità

Su

La fama del ballerino gli è servita a poco, il cinema è spietato , se uno non ha la faccia cinematografica

Su Maria Grazia Cucinotta

Poveretta...raccatta quello che può, e le offrono delle cose penose, non è fortunata, e magari fisicamente e con la sua faccia potrebbe fare molto di più.

Su Ciro Ippolito

Forse avevo intravisto Arraphao, e me ne ero volutamente dimenticato.. poi ha fatto altre cose senpre sullo stesso "sotto"livello, poi il produttore Tv con avventure come La Romana televisiva di P.Griffi e Gli indifferenti, poi era venuto alle cronache per l'affare di droga per cui era stata distrutta la Antonelli.. quindi un personaggio.. di spicco.. nella spazzatura e cosi è..