Hellraiser VII

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hellraiser VII

di superficie 213

Il 'franchise' Hellraiser e' da anni ormai dirottato nel mercato home video. Dopo l'insuccesso cinematografico del quarto episodio - tagliato dalla distribuzione di ben 40 minuti! - le gesta di Pinhead e dei supplizianti sono destinate ad un pubblico 'casalingo', cosi' da abbattere i costi e trovare subito una giusta collocazione. Nonostante cio' da noi questo HELLARISER:DEADER e' inedito in dvd ed ha avuto solo qualche passaggio sulle reti satellitari - per non parlare dell'ottavo capitolo della saga,datato 2005 e assolutamente invisibile nel nostro belpaese -. Certo,il regista Rick Bota - gia' 'responsabile' del film precedente e di quello successivo della serie - non e' proprio un maestro,la sua messa in scena e' pulita ma assolutamente media,non ha mai dei picchi e lascia che gli avvenimenti scorrano senza mai dare quel tocco in piu' che avrebbe sicuramente destato piu' intersse verso il settimo capitolo di una serie ormai agli sgoccioli. Bispona pero' ammettere che Pinhead fa sempre il suo bell'effetto e che i supplizianti sono coem al solito ben 'disgnati' e davvero spaventosi. In definitiva un filmetto come tanti altri,che ha alcune schegge splatter a tratti inaspettate e che si regge esclusivamente sul fascino dei suoi malvagi personaggi. Il resto e' routine.