Espandi menu
cerca

Trama

L'editore di un quotidiano londinese Charles Richmond ha ricevuto un videotape dove alcuni giovani di Bucarest sembrano diventare zombie. Charles decide di inviare in Romania la giornalista Amy Klein, che ha appena terminato un'inchiesta sui tossicodipendenti da crack di Londra. Giunta sul posto, Amy deve incontrare Marla, il membro del gruppo che aveva fatto avere il filmato, ma la trova morta con in mano un puzzle a forma di cubo. Amy porta l'oggetto con sé in hotel e lì lo apre, iniziando un viaggio all'inferno.

Note

La saga di _Hellraiser_ è ormai (e con ragione) confinata al mercato "straight to video".

Commenti (1) vedi tutti

  • Tra i peggiori seguiti della serie (e non solo). Girato in Romania per contenere i costi, sfruttando squallide e poco interessanti location. In regia Rick Bota, già coinvolto nel capitolo sei e pure nel successivo. Il progetto originale è stato modificato in corso d'opera con inserimento forzato dell'Universo di Hellraiser.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    Bucarest, Romania. La giornalista Amy Klein (Kari Wührer) indaga su una presunta setta, denominata Deader, perché composta da persone che -dopo essersi suicidate- vengono inspiegabilmente riportate in vita. Lo spunto dell'indagine arriva da una videocassetta, recapitata per posta in un pacco con indirizzo e nome del mittente: Marla. Amy, raggiunta l'abitazione,… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

La sceneggiatura non offre il massimo della chiarezza però abbonda con sequenze piuttosto visionarie (bella quella nei cunicoli, con la protagonista che si inoltra in mezzo a pareti strettissime). Splatter ridotto a un paio di scene, tuttavia l’atmosfera è spesso insalubre e malsana (punkettone le scene girate all’interno del treno-orgia). Fotografia ottima, location discrete. La regia è… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Bucarest, Romania. La giornalista Amy Klein (Kari Wührer) indaga su una presunta setta, denominata Deader, perché composta da persone che -dopo essersi suicidate- vengono inspiegabilmente riportate in vita. Lo spunto dell'indagine arriva da una videocassetta, recapitata per posta in un pacco con indirizzo e nome del mittente: Marla. Amy, raggiunta l'abitazione,…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

La sceneggiatura non offre il massimo della chiarezza però abbonda con sequenze piuttosto visionarie (bella quella nei cunicoli, con la protagonista che si inoltra in mezzo a pareti strettissime). Splatter ridotto a un paio di scene, tuttavia l’atmosfera è spesso insalubre e malsana (punkettone le scene girate all’interno del treno-orgia). Fotografia ottima, location discrete. La regia è…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Recensione

HBK2104 di HBK2104
6 stelle

discreto settimo capitolo della saga, uscito direttamente per il mercato home video, e si vede. La trama è un pò più intrecciata di alcuni suoi predecessori, e Pinhead continua a vedersi poco, rispetto ai primi tre capitoli della saga, ma comunque si sente sempre che lui è il protagonista della serie.Questo forse è il capitolo più visionario della serie, e molto originale(in questo caso…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superpanta di superpanta
6 stelle

Il settimo film della saga di Hellraiser risolleva le sorti della serie, cadute piuttosto in basso con il poco godibile capitolo 6. Il film è molto più originale e coinvolgente, con un paio di scene fantastiche, come quando la protagonista trova l'amica paralizzata con il cubo accanto, le scene della setta, e l'idea del "locale" nella metropolitana. Pinhead è un po' più presente, e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito