Hellraiser: Hellseeker

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hellraiser: Hellseeker

di superficie 213

Sesto capitolo - 2002 - delle (dis)avventure dei cenobiti creati da Barker nel suo libro di sangue scritto agli inizi degli anni'80 dal quale e' stato tratto l'omonimo capolavoro del new horror diretto e adattatoi per il grande schermo dallo stesso scrittore inglese nel 1986.
Qui al timone - dopo il buon quinto capitolo diretto dal regista del gradevole THE EXORCISM OF EMILY ROSE - c'e' Rick Botha,aiuto regista di molti autori famosi del genere che debutta dietro la macchina da presa - in America ha gia' diretto sia il numero sette che l'otto - in questo filmetto senza infamia ma anche senza lode che non esalta mai ma che perlomeno resta nella media dei sequel della saga- l'uncio veramente brutto e' il quarto capitolo,tagliato e distrutto dalla produzione... - senza annoiare e senza eccessive cadute di gusto.
La storia e' abbastanza carina,scorre via senza lasciare una vera traccia,ma non cade troppo nel banale riuscendo pure ad azzeccare un paio di sequenze davvero ben fatte.
Budget basso,ma effetti dignitosi e messa in scena curata.
Certo,Botha non e' Carpenter ed il souffle non viene proprio come dovrebbe,pero' ci si accontenta e nell'insieme non si sonnecchia.
Per un film straigh-to-video ci si puo' stare.