Espandi menu
cerca

Trama

Katie è sotto pressione: deve ultimare la tesi e sostenere un difficile colloquio di lavoro. Come se non bastasse viene coinvolta nelle indagini dal detective Wade Handler che indaga sulla scomparsa, avvenuta due anni prima, di Embry, il suo ex fidanzato. Handler ha infatti scoperto alcuni sorprendenti dettagli che riguardano gli ultimi giorni di Embry, la cui sparizione è forse legata a un altro misterioso episodio che ha avuto luogo nel campus universitario.

Note

_Abandon - Misteriosi omicidi_ è talmente trito, noioso e d'accatto che anche uno scassato inedito da home video risulta più intrigante (da noi esce al cinema con già più di un anno e tre mesi sulle spalle: bel primato). Quella ragazzona della Holmes ha l'espressività di un tortellino emiliano (a guardarla bene, ci somiglia pure). Come da copione, il suo passato c'entra in qualche modo. Se è un thriller, può spaventare soltanto un passerotto; se è l'indagine di un'intimità e di una mente, fa rivalutare _Shriek - Hai impegni per venerdì 17?_; se è la visione del passaggio traumatico tra adolescenza e vita adulta non convince per nulla. Per l'esordio alla regia, lo sceneggiatore di _Traffic_ poteva inventarsi qualche idea più decente di quella dell'a(b)bandono personale nella contemporaneità "vuota" come alibi psicologico. Al Courmayeur Noir in Festival la giuria gli ha consegnato il premio per la musica (!): il bravo compositore Clint Mansell merita di meglio.

Commenti (6) vedi tutti

  • Una brutta cagata di film, non così pazzesca come dice la critica, ma comunque un film da evitare. Più che altro un film – tv, come qualità, spessore della regia e degli attori. Classico film brutto e inutile.

    commento di tobanis
  • è da salvare solo la colonna sonora!

    commento di howl
  • Tutte queste critiche a questo Thriller psiclogico le trovo ingiuste,certo alla fine il colpo di scena non sorprende quasi nessuno ma è un film molto gradevole ben recitatoe ben diretto.

    commento di dusso
  • Disastroso. Non ci sono altre parole.

    commento di movieman
  • VOTO : 5 Malriuscito thriller (?) fatto di ambientazioni anche carine con un ritmo lemme lemme e idee al lumicino. Niente di nuovo e copia triste dei peggiori film del genere.

    commento di supadany
  • il film mi ha sorpreso positivamente, certo la trama a volte mostra qualche incongruenza…ma sa tenere in tensione…tutt'altro che scontato!

    commento di aquila79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Una studentessa universitaria comincia a vedere in giro per l’ateneo il fidanzato svanito improvvisamente tempo prima senza lasciare alcuna traccia, mentre un poliziotto cerca di venire a capo della scomparsa del giovane. Che fine ha fatto il “wonder-boy” arrogante amato e odiato dalla facoltà intera? E la ragazza ha le visioni pre-esami, pre-mestruali e pre-tutto, oppure lui è davvero… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
2015
2015
2014
2014
Trasmesso il 20 giugno 2014 su LA7D
2013
2013
Trasmesso l'11 maggio 2013 su LA7D
2012
2012
Trasmesso il 15 novembre 2012 su LA7D
Trasmesso il 25 gennaio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 6 settembre 2011 su La5
Trasmesso il 23 luglio 2011 su La5
2010
2010
Trasmesso il 29 settembre 2010 su La5
2009
2009
Trasmesso il 15 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 6 dicembre 2009 su Iris
2006
2006
Trasmesso il 6 novembre 2006 su Canale 5

Recensione

Titti di Titti
4 stelle

Piuttosto noioso e sconclusionato. Capisci già a metà film come stanno le cose!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

Kathy (Holmes) è una specie di wonder woman: carina, dolce, intelligente, colta e creativa. Ma fa l'errore di innamorarsi del più figo del mondo che la bistratta...se ne pentirà. Si consiglia di vederlo su cassetta o dvd: il tasto avanti veloce risulterà, infatti, necessario. Un'ora e mezza di assurdità, recitazioni approssimative, personaggi tagliati con l'accetta,ma soprattutto tanta…

leggi tutto
Recensione

perchè?

=Elisa= di =Elisa=

perchè l'hai fatto?sei un ipocrita con te e con gli altri,specialmente con chi ami..devi dirglielo,devi avere il coraggio di parlargliene,non puoi continuare così,non è giusto.devi prenderti le tue responsabilità e…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Ennesimo thrillraccio con colpo di scena finale telefonato sin dll'inizio che non riesce a creare atmosfere cupe ne' azioni soddisfacenti.Gli attori sembrano in stato catatonico,la protagonista e' sciatta e con una faccia simile ad un tortello...la trama e' ridicola e vista mille volte,la fotografia,la regia e tutto l'apparato tecnico sono spenti ed inutili.Davvero un film brutto che non riesce…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ballalinda di ballalinda
8 stelle

Un "giallo" senza inutile spreco di sangue decorativo, vissuto nell'interiorità, "fine", elegante, anche se a viverlo è una ragazza come tante, di una bellezza da "porta accanto", con un vissuto traumatico non spettacolare ( non è viziosa, non è tossica, è una brava ragazza), ma indelebile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

vix di vix
4 stelle

scusatemi mi sento scemo...ma sono io a non aver capito sta porcheria o che è proprio così...che si capisce e non si capisce....perchè comunque veramente sono soldi buttati e poi vietano la pirateria e i divx...dovrebbero vietare ste cose orride!!!!!!!!!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Sono rimasto profondamente deluso da questo Abandon, un film veramente scialbo, noioso, che non suscita alcun tipo di sensazione a parte la noia (sembra tutto tranne che un thriller), pieno zeppo di flash back, alcuni dei quali sono anche irrilevanti, mah... Il finale non è male, purtroppo invece tutto il resto è da cestinare, comprese lwe interpretazioni dei vari attori. Voto: 3

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito