Ho visto le stelle!

Regia di Vincenzo Salemme vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ho visto le stelle!

di will kane

Vincenzo Salemme,ribattezzato da subito come il "Pieraccioni partenopeo",è in realtà un attore teatrale che ha scritto diverse commedie,che ha fatto qualche piccola parte al cinema prima di esordire come regista,e che comunque non ha mai realizzato gli incassi ottenuti dall'ex-compare di scena di Carlo Conti e Giorgio Panariello.Quasi sistematicamente stroncato dalla critica(non a torto,comunque),Salemme è però un uomo di spettacolo con qualche idea,anche se sullo schermo non rende come a teatro:questa commediola,parzialmente ispirata a "The Truman show",e referente agli effetti del "Grande fratello" televisivo,ha qualche momento moderatamente divertente ,soprattutto nei duetti tra il protagonista e il fido Maurizio Casagrande,antica spalla e attore capace:e neanche male figura Claudio Amendola in versione gangster,solo che a un certo punto "Ho visto le stelle!" comincia a zoppicare e non smette più,soprattutto in quella sparatoria sulle note di "Nel blu dipinto di blu",che rimanda all'analoga(va beh,diciamo così...) musicata su "Over the rainbow",vista in "Face/Off",scena che rasenta l'improponibile.Leggero fino a una raggiunta incosistenza,il film ,di sè,allo spettatore che non gli risparmia qualche sbadiglio,non lascia moltissimo.