Nói Albinói

bluefalcon

Iscritto dall'8 marzo 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Nói Albinói

di bluefalcon

Voto 3, nonostante abbia trovato il film godibile per certi tratti.
Consiglio di leggere l'opinione di OGM che è assai esplicativa e descrive alla perfezione la pellicola e ciò che essa trasmette nei suoi lati più reconditi.
Non aggiungerò quindi altro se non un leggero appunto che pare sia sfuggito ai più....Come dappertutto nel mondo anche qui ci sirivolge ad un "mago" o più semplicemente un veggente il quale, utilizzando la lettura nei fondi di caffè, ne intravede la morte. ed in fondo i fatti gli danno ragione. Ma non è la morte del protagonista Noi...Ancora una volta il destino interviene a metterci lo zampino e colui il quale si è fatto tramite finisce per incontrare quella sorte che doveva a suo avviso incontrare il consultante. Il fato vuole che a morire siano bene o male le persone che stanno attorno al nostro emulo dei Rokets (storico gruppo di teste pelate degli anni 70 - 80) alle quali, a modo suo, egli voleva certamente bene.

Pare quasi che il regista abbia voluto insconsciamente inviare un messaggio, un monito, attraverso il quale farci comprendere
che la ricerca umana di certezze e risposte sicure è sottomessa ad una decisione che pare scaturire da piani superiori a quelli dell'uomo stesso e delle sue mantiche, e che
nell'attuazione di tali piani vi sia sempre un qualcosa di incompresibile e totalmente inaccettabile alla mente umana ed alle regole alle quali essa è sottoposta sin dalla più tenera infanzia.