Espandi menu
cerca

Trama

Totò è un arruffone invadente che si trova nel medesimo scompartimento ferroviario con l'on. Cosimo Trombetta, distinto e mite signore che subisce le inevitabili propotenze dell'altro. A un certo punto si inserisce tra i due una donna che, facendo credere di essere una perseguitata, finisce con l'alleggerirli entrambi del portafoglio...

Note

La rivista _C'era una volta il mondo_, di Michele Galdieri, era un autentico cavallo di battaglia di Totò a teatro. Tra gli sketch più famosi e riusciti di questo spettacolo c'era quello, celeberrimo, del vagone letto interpretato da Totò in duetto con la sua "spalla" più fidata e abituale: Mario Castellani.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un pò povero di idee, ma con alcuni momenti più che gustosi. Voto 6.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Esilarante davvero nonostante lo script non sia proprio il massimo.

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kerouac di kerouac
6 stelle

Il momento cernobyliano di Totò, quando la televisione continuò imperterrita a inflazionare la sua immagine: storie qualsiasi per rigirare alcuni momenti fondamentali della sua comicità. Questa volta tocca allo sketch simbolo del principe, il wagon-lits, che occupa una buona metà del dimenticabile mediometraggio. Siete avvisati: Totò è conscio di ripetere se stesso, ha perso ogni stimolo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Totò registra questo episodio, insieme ad altri 5, nel 1967 per la Rai tv. Scene, cast e storie sono abbastanza approssimati, ma qui l'importante è soltanto una cosa: lasciare le briglie sciolte allo sconfinato talento del comico napoletano. Una delle ultime occasioni per ammirarlo, fra l'altro: morirà di lì a pochi mesi. Ospiti speciali di questa puntata: Corrado… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Totò registra questo episodio, insieme ad altri 5, nel 1967 per la Rai tv. Scene, cast e storie sono abbastanza approssimati, ma qui l'importante è soltanto una cosa: lasciare le briglie sciolte allo sconfinato talento del comico napoletano. Una delle ultime occasioni per ammirarlo, fra l'altro: morirà di lì a pochi mesi. Ospiti speciali di questa puntata: Corrado…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

kerouac di kerouac
6 stelle

Il momento cernobyliano di Totò, quando la televisione continuò imperterrita a inflazionare la sua immagine: storie qualsiasi per rigirare alcuni momenti fondamentali della sua comicità. Questa volta tocca allo sketch simbolo del principe, il wagon-lits, che occupa una buona metà del dimenticabile mediometraggio. Siete avvisati: Totò è conscio di ripetere se stesso, ha perso ogni stimolo…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito