Diabolik

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Diabolik

di Marco Poggi

Il finale ? Come spiegare il finale che, apparentemente vedrebbero i poliziotti prevalere sui criminali ? Beh, i finali dei film suio fumetti neri sono sempre stati a vantaggio degli inseguitori dei criminali. In "KRIMINAL", il mal vivente in tenuta da teschio, si fa in quattro per intascare una manciata di diamanti e poii si fa catturare stupidamente DALLA FIDANZATA dell'ispettore Milton. Ne "IL MARCHIO DI KRIMINAL", il criminale evade di prigione, per poi, alla fine, precipitare da un burrone, durante un inseguimento con la polizia, con un paio di quadri falsi. In "SATANIK", Marnie Bannister fugge dalla polizia rubando un auto che dei meccacinici stavano aggiustando. La ragazza si accorge troppo tardi che i freni non funzionano e precipita in un burrone, come fa Kriminal ne "IL MARCHIO DI KRIMINAL". In "DIABOLIK", il criminale dei fumetti più famoso, durante uno scontro con la polizia nel suo rifugio, viene investito da una colata di oro fuso e trasformato in statua. Dk, però, è vivo, lo fa presente alla sua mign..Eva strizzandole l'occhio. Perché ? Perché all'inizio Dino De Lauretiis voleva produrre un secondo film su Dk, ma poi ci ripensò e non se ne fece più nulla (e, forse, è meglio così).