Espandi menu
cerca

Trama

Stengel, il giudice O'Hara e Ferguson commissionano una rapina da centomila dollari. Sabata (Van Cleef) recupera il malloppo, ottiene una ricompensa e, individuato il terzetto dei mandanti, li spreme ricattandoli. Banjo, cui Stengel e soci promettono sessantamila dollari per liberarli da Sabata, preferisce accordarsi con lui. Sabata liquida Stengel e Ferguson, poi si finge morto così che Banjo incassi da O'Hara la somma pattuita. Poi, invece di dividere con il nuovo socio, cerca di filarsela. Un prodotto "medio" nella migliore tradizione artigianale del western all'italiana. Gran ritmo per una storia che fa la spola tra toni seri e umoristici, con un efficace Lee Van Cleef.

Commenti (8) vedi tutti

  • Western un pò più lungo di altri comunque anche leggermente violento,Scene classiche ben girate e il solito Protagonista Van Cleef in questi Films ci sguazzava benone.voto.6-.

    commento di chribio1
  • Sicuramente Van Cleef era adatto per questi ruoli ma Sabata non è altro che una versione poco riveduta e corretta del colonnello Mortimer da lui interpretato nel secondo western di Leone, che poi ha ispirato altri eleganti pistoleri vestiti di scuro come Sartana di Garko. Infatti dopo il secondo film Sabata ha chiuso.

    commento di Mr Rossi
  • Sicuramente Van Cleef era adatto per questi ruoli ma Sabata non è altro che una versione poco riveduta e corretta del colonnello Mortimer da lui interpretato nel secondo western di Leone, che poi ha ispirato altri eleganti pistoleri vestiti di scuro come Sartana di Garko. Infatti dopo il secondo film Sabata ha chiuso.

    commento di Mr Rossi
  • Un film pieno di " parolinate " ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Piuttosto, dopo questo film con me Parolini ha chiuso!

    commento di movieman
  • Un suonatore di banjo uccide Sabata a tradimento. Sabata si è alzato e sorridendo è andato via.

    commento di michel
  • Lee van cleef nei panni di un pistolero scaltro che ha un asso nella manica per qualsiasi situazione ed è supportato da un artista e un ubriacone.un film con molta fantasia armi curiose e acrobazie.Western da vedere assolutamente.

    commento di wang yu
  • Uno spaghetti western che si può ignorare. Sabata è un nome idiota per un pistolero. William Berger impugna un banjo-fucile e rende il tutto ancora meno credibile.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Il misterioso avventuriero Sabata arriva in una città in cui è appena avvenuta un' audace e ricca rapina in banca .... Il romano Gianfranco Parolini , dopo aver contribuito al successo del personaggio di Sartana ed esserne stato poi estromesso , inventa un nuovo pistolero più o meno sullo stesso stile . Nasce così Sabata , nerovestito ed infallibile tiratore ,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Dopo aver dato avvio alla fortunatissima saga "Sartana", Parolini finisce sotto contratto di Alberto Grimaldi ovvero il produttore più importante nell'ambito dello spaghetti western. Riceve un budget assai superiore rispetto a quelli con cui era solito lavorare e tira fuori una pellicola scatenata che conferma le diavolerie tipiche di "Sartana" con un protagonista a metà strada tra il… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Sabàta è il secondo personaggio dello spaghetti western, dopo Sartana, creato da Parolini, mestierante dalle discrete doti che diede vita a numerose fortunate saghe (vedasi anche quella dei Tre supermen) pur avendo a disposizione sempre mezzi molto modesti. Qui l'unico 'effetto speciale' a disposizione è la presenza del già mitologico Lee Van Cleef; sul 'Cattivo' leoniano è modellato anche… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 16 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 7 luglio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 22 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2021 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Il misterioso avventuriero Sabata arriva in una città in cui è appena avvenuta un' audace e ricca rapina in banca .... Il romano Gianfranco Parolini , dopo aver contribuito al successo del personaggio di Sartana ed esserne stato poi estromesso , inventa un nuovo pistolero più o meno sullo stesso stile . Nasce così Sabata , nerovestito ed infallibile tiratore ,…

leggi tutto
Trasmesso il 15 giugno 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2021 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito