Espandi menu
cerca
Un difetto di famiglia

Regia di Alberto Simone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Maestro

Maestro

Iscritto dal 30 giugno 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 94
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un difetto di famiglia

di Maestro
8 stelle

Mi è veramente piaciuto... Ottima la coppia Banfi- Manfredi. I dialoghi tra i due personaggi sono riusciti alla perfezione. Film toccante che va a indagare sui rapporti familiari nel loro profondo, soprattutto grazie all'interpretazione credibilissima di due pezzi da novanta come Lino Banfi e lo scomparso (che perdita immensa per il cinema italiano) Nino Manfredi.

Sulla trama

La morte di una madre porta i suoi figli, di carattere diametralmente opposto, a fare un viaggio nel quale avverrà la loro riconciliazione.

Sulla colonna sonora

Appropriata.

Cosa cambierei

Nulla, è perfetto così.

Su Jane Ashbourne

Nel film è la figlia di Nino Manfredi. La sua interpretazione è molto semplice, ma toccante e senza sbavature...

Su Carlo Cascone

Personaggio che all'inizio ritenevo un po' forzato... nel senso che non mi sembrava interpretasse benissimo il suo ruolo... Tuttavia non è affatto male e contribuisce a rendere questo film particolare e interessante. Il ruolo di autista di carro funebre è interpretato in maniera un po' diversa da come ci si potrebbe aspettare... Ma non è grave, anzi... calza piuttosto bene con il resto del film.

Su Lino Banfi

Bravo, Bravo, Bravo!! Si esalta nei dialoghi con Manfredi, dalla cui esperienza trae sicuramente beneficio. Comunque il suo ruolo gli calza a pennello e lui riesce a offrire una delle sue migliori interpretazioni di tutta la sua carriera.

Su Nino Manfredi

Inimitabile, fantastico, immenso... Peccato che ci abbia lasciati... Riesce a rendere il proprio personaggio davvero toccante e pieno di profondità. Attori così al giorno d'oggi se ne vedono davvero pochi.

Su Alberto Simone

Complimenti al regista. Film riuscito davvero bene... Condivido appieno tutte le sue scelte e in special modo il cast scelto per questo film. Il soggetto è lineare e semplice, ma di grande significato... La sceneggiatura è perfetta, così come la fotografia che non lascia assolutamente spazio a critiche.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati