Apocalypse Now: Redux

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Apocalypse Now: Redux

di LIBERTADIPAROLA75

Una 20na di anni dopo torna al cinema la storia del capitano che deve trovare il colonnello impazzito... Questa nuova versione fa chiarezza sulla storia che gli errori di montaggio del precedente film avevano reso confusionario (questa recensione è da leggersi insieme a quella scritta da me per la versione del 1979, dove avevo spiegato codesti errori...). Comunque...troppo lungo? Ma non annoia mai (è un grande film!!!). Nella precedente opinione parlavo spesso di quanto mi faccia schifo l'ipocrisia. Bè! Spero che adesso non diate a me dell'ipocrita visto che delle 5 stellette previste ne dò solo 4 per una forma di codice etico personale: multare il film per aver utilizzato una inutile scena snuff ai danni di un povero toro (stessa cosa fatta da me per CANNIBAL HOLOCAUST, capolavoro ancor più bello per il quale invece mi sarebbe piaciuto inventare la 6a stelletta ed invece pure a lui gliene ho affibiate solo 4!!!). Ciao a tutti!!!

Cosa cambierei

Non so! Però il toro lo avranno poi mangiato? Ho sentito dire di no perch'è era troppo rovinato il cadavere! In quel caso la scena sarebbe proprio inutile (gli animali di CANNIBAL HOLOCAUST invece sono stati mangiati quasi tutti!!!).