Colpevole d'omicidio

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Colpevole d'omicidio

di will kane

Da un po'di tempo mi e'sorta la sensazione che molti dei grandi del cinema che ho amato e amo,si siano un po'fatti "puttane".Forse sara'che scarseggiano i buoni soggetti,sara'che invecchiano e le majors puntano meno su certi nomi,ma uno come DeNiro,ad esempio,che ha alle spalle una carriera strabiliante,da almeno cinque anni mi convince poco.Film di genere,soggetti un po'risaputi,la scelta di farsi dirigere non da autori veri e propri,ma da onesti "professionals",che riescono a confezionare un lungometraggio,ma non gli danno alcun tocco personale."Colpevole d'omicidio" è una di queste pellicole,che superficialmente mette in gioco scontri generazionali,fallimenti esistenziali da riscattare,colpe di altri da smaltire:tutto rimane buttato li',a voler scandagliare si rischia il patetico,e gli attori,DeNiro soprattutto,ci mettono mestiere,ma non si vola.E un thriller con una forte componente introspettiva,ma solo in potenziale,si tramuta in un dramma un po'piatto,che arriva a compimento senza sbavature eccessive,ma non entusiasma di certo.