Fratelli rivali

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Fratelli rivali

di ezio

Un esordio di Elvis Presley di tutto rispetto...come alcuni lavori che seguiranno.

Un gruppo di sudisti capeggiati da Reno  ( Egan) assale un treno con le paghe dei nordisti per poi scoprire che la guerra e' finita .Quindi il bottino viene diviso anche con i fratelli ( Campbell e Drury) e ritornano a casa dove li attende la mamma ( Dunnoc) e il fratello piu' giovane Clint (Presley) che poco prima ha sposato la fidanzata di Reno.Nel frattempo l'agenzia Pinkerton rintraccia gli autori del furto....e iniziano i guai.All'origine il film doveva intitolarsi "The Reno Brothers" ma l'mprovviso successo della canzone Love Me Tender consiglio' la Fox a un cambio di titolo (il brano verra' cantato piu' volte da Elvis durante il film).

La pellicola e' una buona produzione in bianco e nero e Cinemascope  con un cast di ottimi caratteristi e un Elvis Presley al suo debutto con un ruolo non di primo piano, su un amore tribolato e destinato a non finire bene con l'aggiunta di quattro brani da lui interpretati  con mosse che diventeranno un suo marchio di fabbrica.

Devo dire che il film mi ha soddisfatto,con una buona trama e attori credibili e professionali (una menzione alla bella Debra Paget gia' famosa per lavori come L'Amante Indiana o Amaro Destino).Mi sento di consigliarlo....anche ai non amanti specifici del western.

Elvis Presley, Richard Egan, Debra Paget

Fratelli rivali (1956): Elvis Presley, Richard Egan, Debra Paget