Espandi menu
cerca

Fratelli rivali

Regia di Robert D. Webb

Con Richard Egan, Debra Paget, Elvis Presley, Robert Middleton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

I fratelli sudisti Reno, non sapendo che la guerra di Secessione è finita, assaltano un convoglio nordista. Venuti a conoscenza della situazione e non sapendo a chi consegnare il bottino, decidono di spartirselo. Si cacceranno in un mare di guai.

Note

Belle canzoni cantate da Elvis ("Love Me Tender" e "Poor Boy").

Commenti (3) vedi tutti

  • Un esordio di Elvis Presley di tutto rispetto...come alcuni lavori che seguiranno.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Webb fece western di cui il cinemascope contribuì non poco ad aumentare il fascino, insieme al colore. Questo credo sia l'unico in b/n ma non ne soffre; anzi, ciò gli giova quando non è più tempo di "Love me tender" e la resa dei conti si avvicina per vari motivi (non solo Debra). Bella prova di R.Egan; Elvis se la cava in un ruolo non facile.

    commento di cherubino
  • Buon ritmo e un crescendo di complicazioni rendono questo film avvincente e emozionante,le canzoni di Elvis Presley a parte Love me tender non sono state di mio gradimento.voto 7

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Un gruppo di sudisti capeggiati da Reno  ( Egan) assale un treno con le paghe dei nordisti per poi scoprire che la guerra e' finita .Quindi il bottino viene diviso anche con i fratelli ( Campbell e Drury) e ritornano a casa dove li attende la mamma ( Dunnoc) e il fratello piu' giovane Clint (Presley) che poco prima ha sposato la fidanzata di Reno.Nel frattempo l'agenzia Pinkerton rintraccia… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Un gruppo di sudisti capeggiati da Reno  ( Egan) assale un treno con le paghe dei nordisti per poi scoprire che la guerra e' finita .Quindi il bottino viene diviso anche con i fratelli ( Campbell e Drury) e ritornano a casa dove li attende la mamma ( Dunnoc) e il fratello piu' giovane Clint (Presley) che poco prima ha sposato la fidanzata di Reno.Nel frattempo l'agenzia Pinkerton rintraccia…

leggi tutto
2022
2022
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Non amo molto i western, ma questo film mi è piaciuto. L'ho trovato molto profondo, coinvolgente e ben interpretato dal bravissimo Richard Egan e da un affascinante Elvis Presley allora giovanissimo ed ancora ai suoi esordi che in questo caso riveste un ruolo di secondo piano assai drammatico. La sua presenza ha certamente influito e giovato molto alla pellicola, poichè il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist

Conflitti consanguinei.

panflo di panflo

Chissà perché il rapporto con i fratelli non è mai sereno ; eppure sin da appena nati si è convissuto , giocato, scherzato e litigato, si è affrontato l'autorità paterna con…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito