La cosa più dolce...

Regia di Roger Kumble vedi scheda film

Gioccik

Gioccik

Iscritto dal 25 novembre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La cosa più dolce...

di Gioccik

Una commedia sentimental-demenziale tutta al femminile che vede come protagonista la bella ma simpatica Cameron Diaz coadiuvata da Christina Applegate e da Selma Blair con il difficile compito di far ridere o sorridere.

Christina vive a San Francisco dove si occupa di pubblicità, delusa dagli uomini adotta con loro un suo personale metodo, dopo una breve frequentazione li scarica, tanto non c’è speranza, con loro inutile darsi delle aspettative.

Ma si sa poi che ogni metodo, ogni schema, hanno delle lacune, delle imperfezioni, soprattutto quando si ha a che fare con le persone e quindi anche con gli uomini...

La “Cosa più dolce” sulla scia della nota serie tv “Sex and the city” ne ricalca il modello, utilizzando però un linguaggio più scurrile, più sboccato.

Ironico e divertente, il film ha dalla sua tre brave attrici che fan la differenza. La trama è scarna, quindi si deve puntare su le espressioni, sulle scene che possono anzi devono risultare pesanti, ma che non stonano in un contesto come questo.

Le tre amiche quando sono tra loro si confessano dandosi qualche consiglio, sparlano degli uomini a ruota libera, rivelando particolari e vizietti che fanno arrossire.

Un concentrato dei lavatoi di una volta, dei bagni delle signore e di uscite tra sole amiche.

Buon divertimento