I mutanti

Iscritto dal 20 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su I mutanti

di strangelove

Nei meandri della notte di Fuori Orario spesso si fanno delle belle scoperte.Talvolta vengono trasmessi film in prima tv mai distribuiti in Italia.Con sottotitoli,integrali,a dovere."Os mutantes",presentato qualche anno fa a Cannes,diretto da Teresa Villaverde,regista portoghese ancor giovane,ne è un esempio.Storie di giovani.Gioventù perdute in strade sbarrate.Oppressi dalla società.Ragazzi ormai stanchi anche di cercare vie di fuga.Non ci sono.Virtuosismi onirici,e pagine di una durezza insostenibile (su tutte:quella del parto della ragazzina in un bagno).Se non tutto convince,resta,indubbiamente,un tentativo estremo,un pugno nello stomaco,una voglia di tirar fuori tutta la rabbia,di qualcuno che in fondo crede ancora nella vita.I ragazzi per ricominciare.Una giovane interprete femminile all' altezza della situazione. VOTO 7

Su Ana Moreira

Riesce davvero a rendere il suo personaggio memorabile.Qua energia,là rassegnazione.Con un' intensità che non lascia scampo.Speriamo di poterla ancora ammirare in futuro!

Su Teresa Villaverde

Se si nota una leggera aria di compiacimento,resta una regia durissima,originale nel suo deviante classicismo.Che in Portogallo non esisti solo Manoel de Oliveira?