La vera storia di John Lennon

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su La vera storia di John Lennon

di chribio1

film che rende bene la realta' della vita di John Lennon,specialmente agli inizi.Il film in se' e' basato sulla vita proprio agli albori della carriera,dal '57 anno in cui si compra la sua prima chitarra ed inizia a strimpellarla e fino a quando arriviamo ai primi successi.Aggiungo che da parte mia,ho perso probabilmente gli ultimi 10-15' ma almeno da quello che ho visto sono arrivato fino all'esecuzione di "twist & shout" e penso che da li a poco si sapeva gia' il resto.voto.8.5.

veritiera.

Sulla colonna sonora

inizi con canzoni di Elvis Presley (del quale John Lennon era un grande fan) e poi verso la fine si arriva ai primi hits,compresa anche una chicca,una canzone da me conosciuta in versione punk-rock tedesco dal titolo "my boney",di Tony Sheridan,la quale la sentii addirittura in una mini-serie tv a tema del periodo della 2° guerra mondiale basato sulla storia di una ragazzina ebrea internata con la famiglia in un lager...anche se non capisco ...penso che la canzone era allora dell'epoca degli anni 30-40??!!!mah.

Cosa cambierei

nulla.