Espandi menu
cerca

Trama

Inseguendo il sogno di stabilirsi in Italia (Paese del bengodi, almeno a quanto afferma la Tv), il pastore Ahmet raccatta tutte le sue cose e lascia l'altopiano della remota regione asiatica dove vive. Dopo essere approdato sulla costa pugliese e aver ricevuto dagli scafisti una misteriosa valigetta, Ahmet vive la sua prima giornata nel nostro Paese. La saggezza di Ahmet conquista la bionda Vale, ma due malviventi...

Note

Il film parte abbastanza bene e sembra avere un potenziale ironico interessante, ma alcuni errori nella distribuzione dei ruoli e la debole articolazione della sceneggiatura rendono fiacca l'opera prima di Gianluca Greco.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

rosebud di rosebud
6 stelle

Sceneggiato da Doriana Leondeff su soggetto dello stesso Gianluca Greco (alla sua opera prima) e di Paolo Virzì, il film parte come un OLTRE IL GIARDINO minimalista e si sviluppa come un HELZAPOPPIN da litorale adriatico pugliese (senza offesa per i titoli citati). E' una piccola opera, certamente, ma almeno è divertente! leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wio di wio
4 stelle

Si sente molto l'intenzione critica del regista che ce l'ha con i villaggi turstici e con la malavita . Credo che la sua vuol essere una satira socio-morale fatta attraverso l'esagerazione di alcuni stereotipi di questi due mondi: il villaggio turistico è piuttosto un "villaggio utopistico" dove tutti si devono voler bene, si muovono a ritmo di stacchetti musicali e c'è sempre un gruppetto di… leggi tutto

3 recensioni negative

2011
2011
2008
2008

Recensione

La Coruna di La Coruna
4 stelle

Devo dire che non m'è piciuto per nulla, mi ha strappato poche risate ( a denti stretti ) e per una commedia è davvero pochino

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Un piacere che pago caro.

The Iron Man di The Iron Man

Qui. Qui sotto. Mi sento bene. E' tiepido. Nessuno vede. Che piacere dolce. Morbido. Chiudo gli occhi e faccio 'mmmmmmmmmmmmmmmmmmm'.............................................Il risveglio mi punisce con la violenza…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

wio di wio
4 stelle

Si sente molto l'intenzione critica del regista che ce l'ha con i villaggi turstici e con la malavita . Credo che la sua vuol essere una satira socio-morale fatta attraverso l'esagerazione di alcuni stereotipi di questi due mondi: il villaggio turistico è piuttosto un "villaggio utopistico" dove tutti si devono voler bene, si muovono a ritmo di stacchetti musicali e c'è sempre un gruppetto di…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Gianluca Greco per il suo esordio si è inerpicato lungo la salita scoscesa e accerchiata dai burroni della favola- farsa e della commedia su alcuni aspetti deformati del costume contemporaneo. Da una parte, il villaggio vacanze con le sue cadenze e il suo tran tran eccitato e volgare e dall'altra, in chiave grottesca, l'immigrazione clandestina che ha la faccia da clown triste, da ingenuo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosebud di rosebud
6 stelle

Sceneggiato da Doriana Leondeff su soggetto dello stesso Gianluca Greco (alla sua opera prima) e di Paolo Virzì, il film parte come un OLTRE IL GIARDINO minimalista e si sviluppa come un HELZAPOPPIN da litorale adriatico pugliese (senza offesa per i titoli citati). E' una piccola opera, certamente, ma almeno è divertente!

leggi tutto
Recensione

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

L'idea iniziale di "Nemmeno in un sogno", diretto dall'esordiente Gianluca Greco, è tratta da un fatto di cronaca accaduto all'incirca tre anni fa e che il regista lesse su "Il Gazzettino": un gruppo di extracomunitari sbarca sulla spiaggia di un villaggio vacaze pugliese. Lo svolgimento invece si risolve in una farsa gioiosa e surreale che mettendo alla berlina personaggi e caratteri topici…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 settembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito