Espandi menu
cerca

Trama

Metà anni 80. La dodicenne Aida ha capito già da tempo che c?è qualcosa di oscuro sul conto del padre Adriano: le sue ripetute e prolungate assenze, i frequenti viaggi in giro per l?Europa e il lavoro in una ditta di import-export non meglio specificata non la convincono. Ma solo quando arriva in prima media e incontra Daniel, nuovo compagno di banco aspirante fotoreporter, capisce che forse è il caso di approfondire la questione. Chiedere spiegazioni, però, non servirebbe a nulla: troppe volte le è stato detto che è ancora piccola per capire. I due ragazzini si improvvisano, dunque, investigatori e cominciano un?indagine minuziosa che coinvolge a loro insaputa tutti i parenti di Aida, in una ricerca che unisce a doppio filo le vicende familiari con quelle di cronaca nera di cui è stato protagonista la società italiana tra gli anni 70 e gli anni 80. Adriano, nella mente dei ragazzi, diventa così, a seconda del momento, un terrorista rosso, poi un sicario, un massone della P2, una spia, un latitante. Finché un giorno le indagini arrivano al dunque.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito