Espandi menu
cerca
Strada senza ritorno

Regia di Samuel Fuller vedi scheda film

Recensioni

L'autore

OGM

OGM

Iscritto dal 7 maggio 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 205
  • Post 123
  • Recensioni 3128
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Strada senza ritorno

di OGM
6 stelle

Un innovativo esperimento cinematografico che corre il serio rischio di essere frainteso. Infatti, ha, purtroppo, le sembianze di un filmetto ingenuo travestito da pellicola noir. Un giovane ricco e famoso, dalla splendida voce, si innamora di una graziosa fanciulla, promessa ad un uomo potente e malvagio. Un brutto giorno incontra uno stregone che lo trasforma in un clochard gracchiante e bambinone. Poi, però, riesce a trovare la tana del lupo, e a far sì che i buoni (la polizia) catturino i cattivi (gli speculatori edilizi/spacciatori di droga). Così lui e la fanciulla possono finalmente vivere insieme felici e contenti. Una favola noir in cui lei assomiglia a Biancaneve, e, nella banda di malviventi, c'è anche la matrigna invidiosa della sua bellezza. Un'opera ibrida, dai toni sbiaditi, che non soddisferà i gusti di tutti.

Sulla trama

Un film notturno, incentrato sulla figura di uomo di successo che si trova, da un momento altro, a causa di un amore contrastato, catapultato nei bassifondi della vita, tra ubriacature e colluttazioni.

Su Keith Carradine

Un'interpretazione memorabile, anche dal punto di vista musicale.

Su Samuel Fuller

Nei frammenti di videoclip inseriti nel film, Fuller è riuscito a catturare al volo, giusto prima che svanisse, lo spirito della musica dance degli anni Ottanta.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati