Espandi menu
cerca

Trama

Gowan, un poeta spiantato e dedito all'alcol è mantenuto dalle sue fans nel New England. Trova l'amore vero in Geneva una studentessa che abita vicino a lui. Ma il poeta, che ha messo gli occhi sulla moglie di un dentista, diventa ben presto la sua vittima. Reuben è il nome di un cane che ha un ruolo decisivo nella vicenda.

Note

Opera di palese derivazione teatrale, dal ritmo sostenuto. Ottimi gli attori, su cui spicca l'istrionismo di Conti. Tratto da un romanzo di Peter de Vries e sceneggiato da Julius J. Epstein.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
7 stelle

Gowan, poeta di qualche immeritata fama, goloso di sesso e di whisky, ironico e pungente verso sé stesso ma anche verso il mondo, trascina il proprio fallimento (artistico e personale) in cerca di rimonta,fino a una piccola cittadina universitaria del New Ingland dove sarà per lui più facile fare bella figura e abbindolare con l’ istrionico talento affabulatore che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

'Reuben, Rueben' tradisce più la sua origine letteraria (il romanzo di Peter De Vries) che quella teatrale (la play 'Spofford' di Herman Shumlin) in quanto non si tratta di un film statico ma piuttosto di un'opera in cui i lunghi monologhi - sia di fronte ad un pubblico formato in prevalenza da donne ai suoi reading sia in camera sua, di fronte allo specchio o su una sedia, indeciso se… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

spopola di spopola
7 stelle

Gowan, poeta di qualche immeritata fama, goloso di sesso e di whisky, ironico e pungente verso sé stesso ma anche verso il mondo, trascina il proprio fallimento (artistico e personale) in cerca di rimonta,fino a una piccola cittadina universitaria del New Ingland dove sarà per lui più facile fare bella figura e abbindolare con l’ istrionico talento affabulatore che…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'Reuben, Rueben' tradisce più la sua origine letteraria (il romanzo di Peter De Vries) che quella teatrale (la play 'Spofford' di Herman Shumlin) in quanto non si tratta di un film statico ma piuttosto di un'opera in cui i lunghi monologhi - sia di fronte ad un pubblico formato in prevalenza da donne ai suoi reading sia in camera sua, di fronte allo specchio o su una sedia, indeciso se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito