Espandi menu
cerca

Trama

La nascita e l'ascesa verso il successo dei Kneecap, gruppo rap nordirlandese che non ha paura di affrontare temi fortemente politicizzati e polarizzanti attraverso testi controversi. È stato il destino a portare JJ, insegnante di Belfast, nell'orbita di Naoise e Liam Óg, autoproclamatisi "feccia di bassa lega". L'unione dei tre artisti porta alla nascita di una band hip-hop senza eguali nella storia, che scrive e canta in irlandese ed è in prima linea per la salvaguardia della loro lingua madre.

Note

Continua qui: KNEECAP, IL FILM SULL’HIP HOP

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chiaradash di chiaradash
7 stelle

Musica martellante e fotografia psichedelica in questo biopic in cui realtà sociale e immaginario droghereccio si uniscono. Protagonisti sono i due scalcagnati scugnizzi delle periferie belfastesi, doppio taglio e tute tarocche, broken families e abuso di droghe e psicofarmaci. I due lads incontrano per caso il trentenne musicista Dj Provai, represso impiegato come maestrino di lingua… leggi tutto

2 recensioni positive

2025
2025

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: KNEECAP Il regista Rich Peppiatt ci dice diritto in faccia che film andremo a vedere. Non è una classica storia irlandese fatta di IRA, attentati, morti e martiri torturati in carcere. La Belfast raccontata in questo film è decisamente più incazzata, lasciata a sé stessa, gli irlandesi combattono contro gli inglesi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 agosto 2025
2024
2024

Recensione

chiaradash di chiaradash
7 stelle

Musica martellante e fotografia psichedelica in questo biopic in cui realtà sociale e immaginario droghereccio si uniscono. Protagonisti sono i due scalcagnati scugnizzi delle periferie belfastesi, doppio taglio e tute tarocche, broken families e abuso di droghe e psicofarmaci. I due lads incontrano per caso il trentenne musicista Dj Provai, represso impiegato come maestrino di lingua…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito