Era mio padre

Regia di Sam Mendes vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Era mio padre

di supadany

VOTO : 7,5
Film confezionato in maniera impeccabile ed ingiustamente criticato perchè considerato freddo.
Per me proprio questo è uno dei meriti maggiori visto che la storia si adatta perfettamente alla scelta registica.
In più definire il finale scontato è semplicistico se non banale.
Per il resto ottime le musiche, discreto il cast e molto bella la fotografia.
Una conferma per sam Mendes qui alla prova del nove.

Sulla colonna sonora

Maestosa e toccante.

Su Jennifer Jason Leigh

VOTO : 6++ Poche scene per lei, ma lo sguardo di terrore e di protezione prima di morire con il figlio le valgono una meritata menzione di riconoscimento.

Su Stanley Tucci

VOTO : In confronto a De Niro il suo Al Capone è molto spuntato ma il paragone è fatto con una leggende e poi il suo ruolo è troppo breve.

Su Jude Law

VOTO : 6,5 Interpreta un personaggio spietato che spezza il sogno del lietofine in modo discreto. Domanda: ma è pelato e nella vita normale porta il parrucchino o è un trucco del film la sua incipiente calviziza?

Su Paul Newman

VOTO : 7 Il tempo passa ma lui è sempre epico e primeggia accanto a Tom Hanks.

Su Tom Hanks

VOTO : 7++ Rappresenta in maniera esemplare il suo personaggio tenendo racchiuse nel gelo tutte le molteplici emozioni che si porta fdentro. Qui poi incarna con succeso un ruolo per lui tutto nuovo di un uomo che da un lato merita il paradiso ma dall'altro è atteso dal diavolo alle porte dell'inferno.

Su Sam Mendes

VOTO : 7,5 Dopo essersi rivelato con american Beauty sceglie di imbarcarsi in una operazione non facile e secondo me la supera brillantemente denotando un gusto particolare e raffinato.