Donne sole

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Donne sole

di emmepi8

Senz'altro il migliore film di questo regista, che se non giocava troppo con un moralismo standardizzato, poteva fare una bella operazione. Il mondo dell'alta moda, ha creato miti e stelle sia nel mondo dello spettacolo che nell'alta società, e quindi il tema era ed è interessante. Il cast si prestava anche benissimo all'operazione, solo che il regista non è riuscito ad uscire dai suoi canoni limitati di mediocrità. Si anticipa, per certi versi, anche la La Dolce Vita, senza esagerare.

Un gruppo di ragazze fa parte dello staff di modelle di una famosa sartoria romana; si segue le loro vite, che a parte una sola eccezione, rimarrà sucube dell'ambiente falso

Su Evi Maltagliati

Attrice ottima di teatro e poi di televisione, qui in ruolo piccolo, ma ben condotto

Su Gianna Maria Canale

Bellissima, anche se un po' imbustata esageratamente, non diretta alla perfezione, è rimasta sempre nell'ambito del cinema di serie B, e per la sua presenza è stato un peccato. Curiosità è venuta fuori dal concorso di Miss Italia con la Drago, qui presente

Su Eleonora Rossi Drago

Perfetta in questo ruolo, d'altra parte veniva fuori da questo mondo, oltre che da MIss Italia. Peccato che l'hanno sempre sventatamente e senza un perché doppiata, qui dimostra tutta la sua leganza ed un fascino, forse fuori luogo per il nostro cinema, allora troppo popolare

Su Vittorio Sala

Non è stato un grande regista ed andando avanti negli anni la cosa si è dimostrata sempre di più