Espandi menu
cerca

Trama

Tre giovani donne, che lavorano come indossatrici, dividono lo stesso appartamento e lo stesso sogno: raggiungere una posizione sociale di prestigio. Per questo finiscono con l'accettare la corte di uomini all'apparenza ricchi, in realtà fatui quando non addirittura loschi. Le delusioni e i rischi sono così all'ordine del giorno. Solo una di loro si sistemerà accettando la corte di un modesto, ma onesto impiegato.

Note

Si tratta di un lavoro ben confezionato e realizzato, un po' viziato da intenti moralistici.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia di tre donne alla ricerca del successo..economico.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Senz'altro il migliore film di questo regista, che se non giocava troppo con un moralismo standardizzato, poteva fare una bella operazione. Il mondo dell'alta moda, ha creato miti e stelle sia nel mondo dello spettacolo che nell'alta società, e quindi il tema era ed è interessante. Il cast si prestava anche benissimo all'operazione, solo che il regista non è riuscito ad uscire dai suoi canoni… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Le storie di alcune giovani amiche, alla ricerca del vero amore, si intrecciano tra loro. Solo una di loro troverà un uomo affettuoso, sincero e, quel che più conta, capace di mantenere economicamente una moglie. Quella che poteva essere una commedia di costume nel 1956, pur non particolarmente acuta nemmeno per l'epoca, è oggi una pellicola talmente datata da sembrare… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Le storie di alcune giovani amiche, alla ricerca del vero amore, si intrecciano tra loro. Solo una di loro troverà un uomo affettuoso, sincero e, quel che più conta, capace di mantenere economicamente una moglie. Quella che poteva essere una commedia di costume nel 1956, pur non particolarmente acuta nemmeno per l'epoca, è oggi una pellicola talmente datata da sembrare…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 6 marzo 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 31 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2015 su Rai Movie
2009
2009

Moda

Redazione di Redazione

Stile, stilisti, modelle, trucco e parrucco... il favoloso mondo della moda va di scena in questa taglist, che magari non sarà popolatissima, ma davvero scintillante e trés chic. C'è chi il mondo glam del fashion…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Il discorso è vero e interessante, cioè la vaquità a la falsità del mondo della moda, che usa e getta le persone. Il film è però un po' fiacco nel complesso e stiracchiato qua e là. Nell'insieme, comunque, regge, e la caratterizzazione dei personaggi di quelle sfere è riuscita ed efficace. Ragazze, guardate, e lasciate perdere il mondo della moda, luccicante ma marcio e falso, che vi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Senz'altro il migliore film di questo regista, che se non giocava troppo con un moralismo standardizzato, poteva fare una bella operazione. Il mondo dell'alta moda, ha creato miti e stelle sia nel mondo dello spettacolo che nell'alta società, e quindi il tema era ed è interessante. Il cast si prestava anche benissimo all'operazione, solo che il regista non è riuscito ad uscire dai suoi canoni…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito