Espandi menu
cerca

Trama

Edoardo è un giovane musicista che si unisce ai tre anziani superstiti del quartetto d'archi Basileus, che da anni hanno perso l'entusiasmo di suonare. Il nuovo componente del gruppo darà alla loro musica nuova linfa, ma contemporaneamente metterà in crisi i rapporti tra i tre musicisti molto più vecchi di lui.

Note

Pacata riflessione sui danni arrecati dal tempo che passa e sulle sofferenze di una generazione sconfitta. Malinconico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dadeluna di dadeluna
8 stelle

Non lo ricordo nei dettagli. La visione risale a parecchi anni fa. Ma il fatto di parlare di quello che si è sedimentato dentro di me non mi dispiace. E' un film sui rapporti. Dove il gruppo (in questo caso il quartetto, ma avrebbe potuto essere una gang) è il contenitore delle dinamiche interpersonali che sono l'argomento principale del film. Il confronto tra la tradizione e le novità, tra… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Violon d' Ingres e violoncelli.

panflo di panflo

Nel bel commento post di Heimat 2/7  l'utente Yume ha inserito la famosa foto di Man Ray , una donna (la sua donna) ripresa seduta, nuda,  posteriormente , la cui figura ricorda la forma del violoncello,…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

dadeluna di dadeluna
8 stelle

Non lo ricordo nei dettagli. La visione risale a parecchi anni fa. Ma il fatto di parlare di quello che si è sedimentato dentro di me non mi dispiace. E' un film sui rapporti. Dove il gruppo (in questo caso il quartetto, ma avrebbe potuto essere una gang) è il contenitore delle dinamiche interpersonali che sono l'argomento principale del film. Il confronto tra la tradizione e le novità, tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito