Sotto corte marziale

Regia di Gregory Hoblit vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Sotto corte marziale

di supadany

VOTO : 6.

Un film di intrattenimento abbastanza coinvolgente.

Certo la trama farebbe pensare anche a qualcosa di meglio, per esempio a qualche approfondimento sulle dinamiche militari o sulla prigionia in guerra, in realtà però rimane sulla superficie delle cose anche quando vengono affrontate in maniera piuttosto diretta.

Hoblit è bravo a saper gestire lo spettacolo, ma pare non interessarsi più di tanto al resto, o forse è un limite involontario.

I colpi di scena non mancano, per quanto a volte ce li ci si aspetti, lo spettacolo è mediamente garantito (tra un processo che pare sommario e l’organizzazione di una grande fuga), ma il film pare nel complesso irrisolto.

Insomma un prodotto tipicamente made in u.s.a. con tutti i pregi e purtroppo i limiti del caso.

Gradevole, però vista l’ambientazione ed i temi, si doveva pensare per forza di cose di più alla sceneggiatura ed essere quindi meno superficiali e prevedibili.

Su Gregory Hoblit

VOTO : 6.
Sa mettere in scena un discreto spettacolo, ma non riesce ad andare oltre risultando abbastanza scontato.

Su Bruce Willis

VOTO : 6.
Fa il suo, ma il ruolo non è proprio del tipo per cui si è fatto apprezzare (e strapagare).

Su Colin Farrell

Non male.