Espandi menu
cerca

Mrs. Davis

2023 USA Fantascienza Peacock Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
2 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’action fantascientifico Mrs. Davis è un vorticoso mix di generi in cui commedia, dramma, avventura ed exploitation si uniscono in una storia folle e raccontata ai cento all’ora, dove una suora ribelle è l’ultima speranza per salvare l’umanità dalle grinfie di un’intelligenza artificiale.

Mrs. Davis - Di cosa parla

In un 2023 alternativo un algoritmo che si fa chiamare Mrs. Davis si è evoluto a tal punto da prendere coscienza, diventare indispensabile per il genere umano e conquistarne la fiducia incondizionata. Tutti seguono le indicazioni di Mrs. Davis e nessuno la contesta. Nessuno tranne sorella Simone, una giovane suora che ha deciso di seguire la sua vocazione in un remoto e povero convento ai margini del deserto alle porte di Las Vegas, il più lontano possibile dall’influenza dell’algoritmo. Mrs. Davis, però, è misteriosamente attratta da suor Simone e vuole a tutti i costi parlare con lei. Simone, che nasconde un passato misterioso e per hobby smaschera prestidigitatori truffaldini, viene costretta ad avere un colloquio con l’algoritmo, che le promette di disattivarsi qualora la suora riuscisse a trovare il Sacro Graal e a distruggerlo.

I personaggi

Betty Gilpin è suor Simone/Elizabeth Abbott

Jake McDorman è Wiley

Andy McQueen è Jay/Gesù

Ben Chaplin è Arthur Schrodinger

Margo Martindale è la madre superiora di Simone

David Arquette è Montgomery Abbott

Elizabeth Marvel è Celeste Abbot

Chris Diamantopoulos è JQ

Katja Herbers è Mathilde LaFleur

Mathilde Ollivier è Clara

Tom Wlaschiha è Hans Ziegler

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Suora (per amore - carnale - di Gesù) contro Intelligenza Artificiale (amante del Genere Umano), ovvero: e se Immuni prendesse vita? Ci sto.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    “This is so dumb!”, sbotta sconfortata verso la fine Elizabeth Abbott, aka Suor Simone (Betty Gilpin, una devastante forza della natura), verso Joy (Ashley Romans), la programmatrice di Mrs. Davis (l’applicazione senziente: non subconscio, ma subroutine; l’I.A. semi-divina: Buffalo Wild Wings, tipo un up-grade di Immuni), ed è una catartica… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Mrs. Davis è composta da una stagione di otto episodi della durata che varia fra i 48 e i 60 minuti ed è prodotta da White Rabbit Productions per Warner Bros. Television, che l’ha annunciata per la prima volta all’inizio del 2022. La serie è stata co-creata da Damon Lindelof (Lost, The Leftovers, Watchmen) e Tara Hernandez, già sceneggiatrice di The Big Bang Theory e Young Sheldon. Hernandez ha il ruolo di showrunner e di co-sceneggiatrice con la collaborazione di Lindelof, Jonny Sun, Nadra Widatalla, Alberto Roldán, Noelle Vinas, Jason Ning e Jason Lew, mentre la regia è affidata a Owen Harris (Black Mirror), Alethea Jones (Dollface) e Frederick E.O. Toye (Watchmen). La serie è stata presentata in anteprima l’11 marzo 2023 in occasione del South by Southwest di Austin, Texas. Al momento inedita in Italia, Mrs. Davis è distribuita in patria da Peacock, che a partire dal 20 aprile 2023 ha reso disponibili i primi quattro episodi, con le restanti puntate pubblicate a cadenza settimanale fino al 18 maggio 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Mrs. Davis è stata presentata in anteprima l’11 marzo 2023 in occasione del South by Southwest di Austin, Texas. In origine negli Stati Uniti è distribuita da Peacock a partire dal 20 aprile 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito