The Mothman Prophecies. Voci dall'ombra

Iscritto dal 23 agosto 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Mothman Prophecies. Voci dall'ombra

di ilpunto

un film interessante, basato su fatti reali,

Il film è basato sugli eventi che si sarebbero verificati tra il novembre 1966 e il dicembre 1967 a Point Pleasant, Virginia Occidentale, luogo dove sarebbe stata avvistata una misteriosa creatura( fonte wikipedia).Da questa leggenda e dal libro di keel, viene tratta questa  sceneggiatura. Diciamo subito che non è capovoloro, pur avendo un attore di prim'ordine, che ci ha abituato lungometraggi entusiasmanti, ma sicuramente  un film interessante ,di cui ne consiglio la visione, considerando anche che si basa su fatti reali .La pellicola si snocciola tra dramma e thriller horror,  senza che l'una delle due predomini  interamente. L'interpretazione di Geere è validissima, basti pensare che la tensione del film e viene  retta su di lui quasi interemante. Chi sono queste entita? e cosa vogliono da  lui  , John Klein, brillante giornalista del Washington Post, sconvolto dopo la morte della moglie in circostanze misteriose? Sono queste le domande a cui cerchera di dare una risposta Richard Geere.  Voto 6