Espandi menu
cerca

Grease: Rise of the Pink Ladies

2023 USA Commedia Paramount+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
1 voto
4 4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prequel dell’iconico Grease, a sua volta tratto dallo spettacolo teatrale del 1971 di Jim Jacobs e Warren Casey, la serie musical Paramount è ambientata quattro anni prima rispetto ai fatti raccontati nel film originale e racconta la genesi della cricca tutta al femminile delle Pink Ladies.

Grease: Rise of the Pink Ladies - Di cosa parla

Durante l’anno scolastico 1954-55 il liceo Rydell non è un posto particolarmente felice né per le ragazze, né per chiunque si discosti dalla norma. Eppure, non più tardi del 1958, la scuola sarà dominata da Betty Rizzo e dalle sue Pink Ladies. Cos’è successo nell’arco di quei quattro anni? È successo che un gruppo di quattro studentesse ai margini della popolarità, Jane, Olivia, Cynthia e Nancy, si sono dichiarate ufficialmente stufe del bigottismo e della cattiveria dei loro compagni. Stufe di sentirsi escluse solo perché non si conformano all’estetica imperante. Per questo hanno deciso di fondare una combriccola esclusiva, le Pink Ladies, e scatenare il panico fra gli studenti grazie alla loro coolness.

I personaggi

Marisa Davila è Jane

Cheyenne Isabel Wells è Olivia

Ari Notartomaso è Cynthia

Tricia Fukuhara è Nancy

Shanel Bailey è Hazel

Madison Thompson è Susan

Johnathan Nieves è Richie

Jason Schmidt è Buddy

Maxwell Whittington-Cooper è Wally

Jackie Hoffman è il vicepreside McGee

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

Lla serie tv Grease: Rise of the Pink Ladies è disponibile in streaming su Paramount+ dal 7 aprile 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Grease: Rise of the Pink Ladies è composta da una stagione di 10 episodi.

Annunciata da WarnerMedia nel 2019 (con il titolo Grease: Rydell High) nell’ambito di un accordo di distribuzione raggiunto con HBO, nell’ottobre del 2020 la serie ha cambiato ufficialmente titolo in Grease: Rise of the Pink Ladies quando i diritti per la distribuzione sono stati ceduti a Paramount+. Il musical è creato dalla showrunner esordiente Annabel Oakes (anche regista e sceneggiatrice di un episodio), mentre la regia è affidata, tra gli altri, ad Alethea Jones (Evil, Shining Vale). La serie è scritta da un folto gruppo di sceneggiatori, fra cui figurano Mackenzie Dohr (WandaVision, The Mindy Project), Alison Levering (The L World: Generation Q), Gabe Liedman (Big Mouth, Transparent), Christina Nieves (Generation) e Raul Martin Romero (Colin in bianco e nero). La prima stagione è distribuita a livello internazionale da Paramount+ a partire dal 7 aprile 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Grease: Rise of the Pink Ladies è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 7 aprile 2023.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito