Espandi menu
cerca

Trama

L'istrionico Gaetano e il tranquillo Angelo hanno fatto amicizia sui banchi di scuola di una cittadina del Sud. Il secondo ha sposato Isabel, una ragazza che per amor suo ha rinunciato alla carriera di modella, e si è trasferito a Milano. Gaetano invece ha impalmato Carmela, una donna tutta casa e famiglia, e ha deciso di rimanere dov'è nato. Quando Angelo è costretto a tornare a casa dopo il fallimento del locale che aveva aperto, la coppia entra in crisi. Isabel però trova chi la consola: Gaetano. A questo punto, i coniugi traditi mettono a punto un piano per riconquistare i fedifraghi...

Note

Non che il film sia inguardabile, ma il cinema è un'altra cosa.

Commenti (1) vedi tutti

  • POCA ROBETTA A TRATTI INSOSTENIBILE.SI VEDE CHE LA VOLGIA DI DARLO QUESTO FILM ERA ALTA…PURTROPPO IL RISULTATO E' BASSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

speedy34 di speedy34
8 stelle

Gennaio e Marzo 1999: il mensile Ciak pubblica una “strana” inserzione pubblicitaria che reclamizzava la futura uscita di un film, “Amore con la S maiuscola”, se soltanto il tizio raffigurato nella pseudo-locandina fosse riuscito a trovare un produttore… e così ecco stampati numeri fissi, del fax e del cellulare. “Soltanto” tre anni dopo il sogno si… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
3 stelle

Pur riconosciuta la simpatia degli interpreti, in particolare di Biagio Izzo, bisogna onestamente ammettere che Amore con la S maiuscola è ben poca cosa, anche dal punto di vista del divertimento. Il copione, che vanta tra le firme quella di Anna Pavignano, già collaboratrice di Massimo Troisi, punta a temi e toni cari al compianto comico di San Giorgio a Cremano, ma somiglia… leggi tutto

6 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Angelo e Gaetano sono due amici molto diversi di carattere fra loro. Stanno con due donne agli antipodi: il primo, trasferitosi a Milano, sposa un'avvenente modella straniera; il secondo, rimasto in Campania, sposa una donna di casa al di sopra di ogni sospetto. Ma quando Angelo torna al paese d'origine portando la moglie con sè, la situazione esplode.   Commedia degli equivoci che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
3 stelle

Pur riconosciuta la simpatia degli interpreti, in particolare di Biagio Izzo, bisogna onestamente ammettere che Amore con la S maiuscola è ben poca cosa, anche dal punto di vista del divertimento. Il copione, che vanta tra le firme quella di Anna Pavignano, già collaboratrice di Massimo Troisi, punta a temi e toni cari al compianto comico di San Giorgio a Cremano, ma somiglia…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

la mia decisione di assistere al film è soltanto legata al fatto ke sia stato ideato da un mio kompaesano P.F.(tra l'altro presente kome "attore") e quindi girato in misura maggiore nella cittadina in kui vivo(cava de' tirreni in prov di Salerno).Nonostante ciò posso svelare ke si tratta unikamente di un'operazione di marketing a fini promozionali della persona in questione e della città in…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Un "ciao come stai" ci seppellirà

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Fino ad allora mi rinchiuderò, fiero e CRIPTAto, nella beata (in)consapevolezza di quanto troppo, ostentato gesticolare appaia rumoroso, inutile, sguaiato.. di quanta volgarità si nasconda in un 'ti voglio bene'…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Sciocchezzuola napoletana che in parte cerca di salvarsi grazie alla straordinaria verve dei protagonisti. Purtroppo è proprio il film che non gira, scontato, prevedibile, deve essere piaciuto un sacco girarlo, ma guardarlo...l'abbiamo fatto in 4 gatti. Al cinema è una fregatura, se passa in tv magari un'occhiata mentre si fa altro.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Gennaio e Marzo 1999: il mensile Ciak pubblica una “strana” inserzione pubblicitaria che reclamizzava la futura uscita di un film, “Amore con la S maiuscola”, se soltanto il tizio raffigurato nella pseudo-locandina fosse riuscito a trovare un produttore… e così ecco stampati numeri fissi, del fax e del cellulare. “Soltanto” tre anni dopo il sogno si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Amore con la “S” maiuscola: e sul significato della facile consonante, scatenatevi quanto volete. Commedia degli equivoci con pochi equivoci, direbbe la buonanima di Totò, che strizza l’occhio all’emancipazione femminile solo per mascherare un cameratismo che speriamo esista solo in “pellicole” come queste. Il caratterista Biagio Izzo è promosso allo status di protagonista. E la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito