Spider-Man: Across the Spider-Verse

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Spider-Man: Across the Spider-Verse

di tobanis

Bello ma non bellissimo, imperdibile per gli amanti di cartoni animati e/o comics, ma interessante anche per tutti gli altri.

Bello bello questo nuovo film a cartoni animati su Spider-Man o, meglio, sui vari Spider-Man del multiverso, qua detto Spiderverso. Titolare ancora il giovane Morales (preso direttamente dai fumetti), ma non manca Peter Parker e ci sono pure tantissime altre versioni dell’Uomo Ragno, riprese da fumetti via via meno noti. Bello bello ma non bellissimo, mi pare un po’ abbondante il voto medio di 8,1 della rivista FilmTv ed esagerato l’8,6 del grande pubblico su IMDB. Questo non toglie che il film, a meno di sorprese, dovrebbe vincere l’Oscar nella categoria; non toglie che comunque io un 7/8 glielo darei. Ritrovabile su Amazon, è ipercinetico, ipercolorato, disegnato con una sequela ininterrotta di stili diversi; un mega riassuntone di vari fumetti in un film solo. La storia è bella, anche se forse manca un piccolo spunto di originalità; non dirò nulla, segue quella di 5 anni fa, ma va detto che il finale è (molto) aperto. E’ stato al primo posto in Italia, negli incassi settimanali, è andato molto bene negli incassi in tutto il mondo. Il sequel è in arrivo ma non si sa ancora quando.