Shark 2 - L'abisso

GikoGomez

Iscritto dal 10 aprile 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Shark 2 - L'abisso

di GikoGomez

Già all'inizio quando un pescecane grosso quanto un b777 approda su una spiaggia per mangiarsi un T-Rex si capisce che tipo di film abbiamo davanti. Sia mai che un pesce simile necessiti di acque profonde, ma scherziamo?

Festival delle assurdità.

Ma per favore dai.

Quei cosi preistorici anfibi, partiamo da loro ok? Cosa vi dice il nome "anfibio"?

A me dice che per vivere hanno bisogno sia del mare che della terra. Allora che ci fanno da epoca preistorica sotto al termoclino? come ci sono arrivati? Come sono sopravissuti senza respirare aria queste bestie anfibie? E come fanno (e questo vale per il trio di bestie del film, il Folpo, il Meg e quegli affari) dalla profondità di 7000 metri a risalire in superfice come nulla fosse?

Come fa il megalodonte, grosso come un boeing 777, a starsene tranquillamente sulle acque di una spiaggia? mica che abbia bisogno come minimo di 15-20 metri di profondità? no eh.

Perchè il trio di bestie, invece che andarsene in giro per i fatti loro, convergono tutti nella stessa isola? E' stato Satham a chiamarli?

Perchè il regista ha copiato pari pari il finale del film precedente con tanto di spiaggia e stessa razza di cagnolino in mare?

I cattivoni, visto che stanno estraendo materiale da miliardi di dollari a colpo, e visto che sono li da tempo, una volta vistosi scoperti perchè invece di ritirarsi a fare la bella vita si macchiano di omicidi e cose varie?

Ma poi, la madre di tutte le domande. Con tutto il cibo ce c'è in mare, il trio di bestie ha bisogno di andare a caccia di minuscoli umani?

Il folpo gigantesco che in acque bassissime interrompe una proposta di matrimonio è inconcepibile e esilarante.

Satham che con i piedi allontana il meg è invece incazzante.

Ma dai. Ho dato voto 3