Evolution

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Evolution

di LoSqualoSiciliano

Sulla terra precipita un meteorite che sprofonda in una serie di gallerie sotterranee , da li a poco incomincieranno dei epici avvenimenti evolutivi che vedrenno come loro primi scopritori il Dr. Ira kane e il Prof Harry Block , ma dopo qualche ora si scopre che gli avvenimenti evolutivi degli alieni sono superiori alla norma e da li a poco interevverà l'esercito Americano , qualcoda di grosso è in ballo , la sopravvivenza del genere umano .

Che dire di questa pellicola fantascientifica diretta da Ivan Reitman ?

Bè , questo Evolution è intanto un film tratto da una serie animata che io personalmente non ho mai visto e che di quale neanche conoscevo l'esistenza e quindi senza avere nessun confronto tra le due parti , film visionato  moltissime volte durante gli anni , visto che viene trasmesso di frequente nelle nostre reti televisive , e proprio l'altro giorno lo ho visto per l'ennesima volta stavolta su Netflix  , il lavoro realizzato da Reitman non è paragonabile assolutamente al suo capolavoro per eccellenza quale è Ghostbusters si avvicina di può per esempio al film I Gemelli  , ma questo Evolution sotto il punto di vista dell'intrattenimento non è niente male ,anzi possiede  un buon ritmo e molte scene divertenti , che sfociano anche sul volgare delle volte , il buon Reitman si è affidato anche ad un cast d'eccezione per i tempi con come protagonista David Duchovny la star di X Files e poi di Californication serie che gli valsero due Golden Globe per le sue performance , poi abbiamo Julianne Moore che veniva dal successo di tre anni prima di Il Grande Lebowski dei Coen , Orlando Jones , la piccola partecipazione di Dan Aykroyd e per finire Sean William Scott nel suo momento di fama prima del tracollo alcuni anni dopo a causa di problemi personali , mettiamocci anche degli ottimi effetti speciali e un buon accompagnamento sonoro .

Evolution non vuole essere un grandissimo film in chiave fantascienza e in particolare dell'evoluzione e sul contatto con esseri venuti da altri mondi  , infatti alla fine non lo è , ma è pur sempre un buon intrattenimento sarcastico e bonaccione , se vi aspettate un film teso e serio questo non è il prodotto che state cercando .

Voto 7

Arrivederci ed alla prossima review !!!!