Espandi menu
cerca

Dimmi che non è vero

Regia di James B. Rogers

Con Heather Graham, Chris Klein, Orlando Jones, Richard Jenkins, Sally Field Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Gilly si innamora perdutamente di Jo, che sembra avere tutte le caratteristiche per essere la donna destinata a vivere con lui. Ma in agguato c’è una sorpresa: passano sei mesi e Gilly scopre che Jo potrebbe essere sua sorella! A questo punto a Gilly non resta altro che scappare dalla città per tentare di sfuggire alla relazione incestuosa. Tempo dopo, quando Gilly viene a sapere che Jo non è sua sorella e che sta per sposarsi, parte per tentare di risolvere la complicata situazione...

Note

Il film si risolve in una specie di episodio di una qualsiasi sit-com americana, con tanto di esibizione di starlettine di seconda fila.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non mantiene sempre gli stessi ritmi di una fase iniziale delirante e scorrettissima, ma comunque resta una commedia piacevole per chi riesce ad apprezzare lo stile di comicità in voga negli USA in quegli anni. Certo, non un film per palati fini.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Ci si lamenta spesso (e quasi sempre a ragione) che l’estate cinematografica italiana non regali emozioni, sorprese. E, per contro, che distribuisca negli assolati cinema della penisola, prodotti che definire film si fa troppa grazia; e definire pellicole, si offendono i nastri (magnetici). Chiedere a uno spettatore che magari è uscito di casa per sconfiggere l’afa casalinga, di spendere… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013
Trasmesso il 19 ottobre 2013 su Cielo
Trasmesso il 21 settembre 2013 su Cielo
Trasmesso il 14 settembre 2013 su Cielo
Trasmesso il 24 agosto 2013 su Cielo
Trasmesso il 20 agosto 2013 su Cielo
2011
2011
Trasmesso il 15 novembre 2011 su Cielo
Trasmesso il 13 novembre 2011 su Cielo
Trasmesso il 10 aprile 2011 su Cielo
Trasmesso il 5 aprile 2011 su Cielo
2010
2010
Trasmesso il 23 aprile 2010 su Cielo
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Cielo

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Senza ombra di dubbio non è un film per palati fini. Ma nella sua idiozia funziona abbastanza bene. Storia e pesonaggi stupidi che ben si addicono alla risata che spesso conquista il palcoscenico, per il resto piuttosto povero. Ma l'obiettivo è sostanzialmente raggiunto. Divertimento convenzionale, ma pur sempre divertimento.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

herzog73 di herzog73
8 stelle

film ispirato alla filmografia dei fratelli farrelly, con personaggi emarginati o sull'orlo della follia che nel loro candore si cacciano in situazioni imbarazzanti e fracassone, riesce a divertire con mille trovate comiche dall'inizio alla fine (e per fine intendo proprio fine).

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Complice forse l'acol,ma io mi son pisciato addosso dalle risate.Succedono un sacco di cose molto velocemente e le situazioni sono talmente assurde,quindi la noia non prende mai il sopravvento.Il punto di forza del film poi è che non si prende mai sul serio.

leggi tutto
Trasmesso il 28 dicembre 2008 su Italia 1
Trasmesso l'11 dicembre 2008 su Iris
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

GREZZISSIMO FILMETTO SENZA PRETESE CHE QUALCHEBELLA RISATA LA STRAPPA.PERCHE' A DIFFERENZA DI ALTRI FILM DEL TIPO NON LA BUTTA MAI SUL SERIOSO MA CREA UN'ATMOSFERA TOTALMENTE IDIOTA SIN DALL'INIZIO.SIA CHIARO NON E' CHE SIA UN BEL FILM MA PERLOMENO SI RIDACCHIA.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Ci si lamenta spesso (e quasi sempre a ragione) che l’estate cinematografica italiana non regali emozioni, sorprese. E, per contro, che distribuisca negli assolati cinema della penisola, prodotti che definire film si fa troppa grazia; e definire pellicole, si offendono i nastri (magnetici). Chiedere a uno spettatore che magari è uscito di casa per sconfiggere l’afa casalinga, di spendere…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito