Io capitano

videodrim72

Iscritto dal 18 marzo 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Io capitano

di videodrim72

Capolavoro si,ma troppo scomodo per vincere l'Oscar negli USA dei democratici.E' un Viaggio verso il paese dei balocchi ma i balocchi sono solo per gli imprenditori/ schiavisti...altro che aiuti!Questo film ci fa capire come i profughi renderanno sempre più poveri anche noi.

Spettacolare e purtroppo realistico film che ci mostra come i profughi trasmetterano il " virus" della povertà anche a noi italiani, e per il quale non esiste vaccino.La nostra qualità della vita sarà, a tutti i livelli, incancrenita  dall'Africa per merito delle multinazionali di tutto il mondo.Se non ha vinto l'Oscar nel paese dei democratici Obama e Biden (e dell'ingenuo Richard Gere)è solo perché troppo scomodo, infatti anche gli USA sono afflitti da un' immigrazione (volutamente) incontrollata, ma di messicani che evidentemente rischiano di affogare anche loro,al pari dei nostri profughi africani, solo che però per i mexicani  non ci sono mari né laghi da attraversare.Meno male, sono dunque più fortunati nel viaggio, si ma lo scopo finale è  esattamente lo stesso per tutti i profughi del mondo e cioè essere sfruttati come schiavi dalle piccole e medie imprese fino alle famigerate multinazionali,altro che aiuti e magari civiltà ed umano benessere per questa gente sfortunata e sfruttata dali quando esiste il mondo.Ricordiamoci come sono state costruite le piramidi in Egitto, degli schiavi nell'impero Romano, dei neri sfruttati nei campi di cotone in America e così via...fino alle infernali baracche di Borgo Mezzanone in Puglia. Stranamente nel paese più democratico del mondo ( secondo solo alla vecchia Repubblica Democratica Tedesca  alias Germania Est), sono stati uccisi tre presidenti nel tempo:Lincoln per aver abolito, guarda caso, la schiavitù, J.F.Kennedy  e suo fratello che volevano abolire la povertà (condizione essenziale per la schiavitù) e adesso si cerca con le buone, ma con trucchi da prestigio, di boicottare un altro personaggio amatissimo dalla povera gente(e ci sarà un motivo) cioè Trump, che stavolta più intelligentemente, almeno si spera ,non cercheranno di eliminare fisicamente ma il risultato non cambierà: la povertà e la schiavitù aumenteranno sempre più, specie da noi in Italia, per cui saremo costretti a nutrirci solo d'insetti e carne sintetica solo perché costeranno pochissimo, e ci sposteremo solo con i monopattini elettrici ; già immagino Draghi dire: "Anch'io mangio insetti e guido il monopattino, whatever it takes" in fondo era già accaduto per Astrazeneca, perché non credergli nuovamente sulla parola? In realtà tutto ciò non accadrà per Draghi, Renzi, Meloni, Biden ecc. e  dire il vero nemmeno per Trump, ma che se vincesse impedirebbe al popolo americano d'impoverirsi, fermando il flusso dei profughi messicani, come ha già dimostrato durante il suo mandato. L' unica vera soluzione è convincere, civilmente, gli extracomunitari a non accettare mai condizioni di lavoro disumane e paghe ridicole, ma ci vorrano secoli e forse di più.Chi vi scrive è un lavoratore precario di 52 anni, più volte fermato in strada ed invidiato da questi profughi perché anche se vecchie e bucate le scarpe almeno ce le ho, gli occhiali da vista, anche se aggiustati con lo scotch, almeno ce li ho, l'auto non me la posso permettere ma un abbonamento per il bus si, insomma chi sta meglio di me?Le mie condizioni sono di lusso rispetto agli africani.Non mi resta che ringraziare la Meloni ed il Salvini per aver triplicato il numero degli sbarchi.I campi lager di Borgo Mezzanone aspettano nuovi schiavi, sotto gli occhi di tutti solo che questa volta non ci saranno gli alleati a liberarli.

Su Matteo Garrone

Dispiace non abbia vinto un'Oscar strameritato, spero lo vinca la prossima volta magari girando un film questa volta sulla povertà dei lavoratori italiani, e chi potrebbe farlo meglio di lui?