Espandi menu
cerca

Trama

Sei persone si ritrovano di fronte a una misteriosa cartomante che ha da raccontare ad ognuno di loro una singola storia. In La trappola, l'anziano cineasta Barbarelli, dopo una lunga pausa lavorativa dovuta a un tragico incidente da lui provocato guidando in stato d'ebbrezza, incontra il giovane Luca, un ammiratore che intende realizzare un documentario sulla carriera del regista. Barbarelli accetta di essere intervistato, stimolato anche da una nuova forza creativa che lo ha spinto a realizzare la sceneggiatura di un nuovo film dell'orrore intitolato "La trappola". L’ultima tomba a sinistra racconta di una giovane donna all'interno di un cimitero, nel quale si è recata per fare visita alla tomba dei genitori. Non riesce a trovare l'uscita e, come lei, altre persone che incontra sembrano essersi perse. Al calar della notte, nemmeno il custode del cimitero sembra in grado di condurla di nuovo all'esterno. Il fantasma di Claudio è ambientato in una famiglia altolocata, nella quale Claudio si oppone alle intenzioni del padre che lo vuole come successore alla guida dell'azienda. Alla morte dell'anziano e ammalato genitore, Claudio reagisce con gioia, intenzionato a dilapidare il patrimonio accumulato. In Amore non è “ammore“ se muta quando scopre mutamenti, Domenico - dopo essere stato investito da un'auto senza riportare danni fisici - è convinto di essere un'altra persona di nome Ciro, specializzata nel canto neomelodico. Attratto da Lucia, una ragazza incrociata per strada, inizia a farle la corte solo per scoprire che lei è una vampira e lui un licantropo. Vendetta, vede un gruppo di amici - in passato coinvolti nell'aggressione sessuale ai danni di una ragazza - ricevere l'invito per partecipare la notte di Halloween all'interno di un castello, senza immaginare che il promotore del party è la sorella della vittima, suicidatasi dopo il drammatico stupro. In The midnight special, Max è convinto che la fine del mondo sia vicina, tanto da segnare la data sul calendario. Il giorno precedente il fatidico evento, girando per la città, incontra strani personaggi e rivive con la memoria alcuni momenti del suo passato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Buone intenzioni e buon montaggio, ma questo è proprio il cinema italiano che detesto. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Sei cortometraggi riuniti in un antologico dell'orrore tramite una cornice che sembra ispirata da "I racconti dalla tomba" (Freddie Francis, 1972). Supervisione e coordinamento di Claudio Fragasso.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Sei persone si ritrovano di fronte a una misteriosa cartomante che ha da raccontare ad ognuno di loro una singola storia.    La trappola - regia di Antonio Losito (**1/2)  L'anziano cineasta Barbarelli, dopo una lunga pausa lavorativa dovuta a un tragico incidente da lui provocato guidando in stato d'ebbrezza, incontra il giovane Luca, un ammiratore che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 26 febbraio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 10 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 9 marzo 2023 su Cine34
2022
2022

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Sei persone si ritrovano di fronte a una misteriosa cartomante che ha da raccontare ad ognuno di loro una singola storia.    La trappola - regia di Antonio Losito (**1/2)  L'anziano cineasta Barbarelli, dopo una lunga pausa lavorativa dovuta a un tragico incidente da lui provocato guidando in stato d'ebbrezza, incontra il giovane Luca, un ammiratore che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito