Le diciottenni

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Le diciottenni

di emmepi8

Remake, aggiornato con un cast del momento, ma il gioco è rimasto lo stesso: Marisa Alalsio ha preso il posto di Alida valli e Virna Lisi di una sconosciuta, qui arricchito da caratteristi di ottimo livello, ma il testo di De Benedetti non fa volare molto alto, se non nei meandri dlla commedia abbastanza datata.
Mattoli non ha fatto altro che sostituire gli attori e qguidarli nell'operazione.. e diciamo che il film all'epoca piacque, oggi molto meno

In collegio femminile, ci si innamore de professore giovane, lo si mette nei guai, ma alla fine, al limite della tragedia, tutto si risolve per il meglio

Su Pietro De Vico

Bravo caratterista cinematografico, anche come spalla di Totò, ma anche ottimo attore di teatro con sua moglie Anna Campori (la nonna del Corsaro Nero televisivo!!); fu immortalato per una gag di balbuziente che poi lo accompagnò per tutta la sua carriera

Su Rina Morelli

Attrice di grande levatura, dobbiamo a lei il nostro grande teatro degli anni '50/'60 con Stoppa, suo compagno, e con la regia di Visconti, con cui fece brillare il suo ruolo di molgie ne Il Gattopardo

Su Antonio De Teffé

Il belloccio, che fece poco più, ma che negli anni'60 Passò al western con lo pseudonimo di Anthony Steffen

Su Marisa Allasio

Fra pochissimo esploderà in Poveri ma belli, qui fa un ruolo scomposto e divertente

Su

Mattoli era famoso per uqesto tipo di operazioni, che si consumavano al monento